PS5, arriva la presentazione ufficiale: domani 18 Marzo in streaming

La PlayStation5 sta per essere svelata ufficialmente. La console next-gen di Sony domani vedrà rivelati gran parte dei suoi segreti. L’annuncio è arrivato oggi dalle fonti ufficiali Sony. Come potete leggere dal tweet qui in basso, domani alle 17 il lead system architect di PS5, Mark Cerny, spiegherà in modo approfondito le caratteristiche tecniche della nuova console.

In considerazione della data, e delle anticipazioni della compagnia giapponese, si può giungere alla conclusione che questa fase della presentazione di PS5 fosse stata pensata per la GDC 2020. Parliamo dell’evento statunitense dedicato agli sviluppatori annullata per la crisi internazionale dei contagi da coronavirus. Considerando l’aspetto prettamente tecnico della kermesse, è quasi scontato immaginare un reveal principalmente tecnico. E senza dettagli, cioè, sulle eventuali esclusive o sul prezzo di vendita finale al consumatore per l’uscita sul mercato, prevista per fine anno.

Sony ha anche confermato la diffusione di un video originariamente pensato proprio per la GDC 2020. Dovrebbe essere un video improntato sullo scorrere delle caratteristiche tecniche che verranno presentate da Cerny. Insomma, domani si metterà sicuramente fine almeno ad una parte dei rumors riguardanti quella sulla PS5. Anche se resteranno in piedi quelli sul prezzo finale e sul confronto con Xbox Series X, almeno per quanto riguarderà i giochi in esclusiva. Secondo lo stesso leaker che nei mesi scorsi aveva postato una foto del kit di sviluppo di PS5 rivelatasi vera, la console dovrebbe avere una potenza di 13 TFLOPS ed essere quindi maggiormente performante di Xbox Series X. In ogni caso, resta poco tempo da attendere: fino a domani!