I videogiochi più famosi annunciati per il 2024

Con l’arrivo del nuovo anno cresce sempre l’attesa per le uscite delle ultime novità in tema di videogiochi. E il 2024 sembra essere un anno ricco di novità con titoli interessantissimi che seguiranno la lunga scia del 2023 nel quale le case produttrici hanno stupito tutti con una serie di videogiochi attesissimi da tutti gli appassionati di gaming in giro per il mondo. Quello dell’uscita dei calendari delle presentazioni delle novità del comparto gaming è un momento vissuto sempre con grande adrenalina da parte degli appassionati che non vedono l’ora di acquistare, provare e divertirsi con il nuovo videogioco, o come si dice oggi con una nuova esperienza videoludica. Tornando proprio al calendario 2024 questo sarà estremamente fitto di appuntamenti con le nuove release e novità sin da gennaio. D’altronde parliamo di un comparto come sempre particolarmente ampio. E c’è da attendersi come sempre novità in ogni ambito del settore. I cataloghi dei videogame per console sono enormi ma si pensi anche alle numerosissime slot machine che si trovano online o al mondo delle app per giocare. Le offerte per i gamer sono sempre in evoluzione e aggiornamento.

Il calendario delle uscite dei nuovi videogame nel 2024

Ci sono alcuni giochi targati 2024 già usciti, come ad esempio Fifa o eFootball, l’anno scorso alle prese con una serie di aggiornamenti per tanti bug. E ci sono tanti altri che invece saranno scoperti con l’arrivo del nuovo anno. Ad aprire il calendario dunque sarà il 16 gennaio il gioco Alone in The Dark, tra i più bei survival horror game di sempre. A seguire l’attesissimo nuovo episodio di Prince of Persia: The Lost Crown, lancio fissato per il 18 gennaio. Il giorno dopo sarà invece la volta di Another Code: Recollection, mentre il 26 gennaio verrà scoperto l’ottavo capitolo di Tekken, uno dei giochi picchiaduro più famosi e affascinanti di sempre.

Si passa dunque a febbraio l’uscita, il giorno uno, di Granblue Fantasy Relink e, il giorno dopo, di Suicide Squad: Kill the Justice League. Il giorno degli innamorati, il 14 febbraio, gli appassionati di videogiochi dovranno però scegliere se andare ad una romantica cena oppure seguire l’uscita di Tomb Raider Remastered, con i primi tre capitoli rimasterizzati e con l’aggiunta di nuovi livelli segreti. Il 16 febbraio, poi, sarà invece la volta di un altro ritorno, quello di Mario vs Donkey Kong, in realtà uscito già nel 2004 per Gameboy Advance, e che oggi ritorna con un remake su Switch. Il 22 febbraio antenne dritte per l’arrivo di Nightingale ma soprattutto sarà il 29 febbraio la data delle date, quando verrà rilasciato il nuovissimo Final Fantasy VII: Rebirth.

A marzo si inizia il 5 con l’uscita di Life by You, mentre l’8 arriva nei negozi Unicorn Overlord. Cos’ come il 22 sarà la volta di Princess Peach: Showtime.

Il calendario ufficiale, in attesa dell’annuncio delle nuove date, si chiude il 23 aprile con la presentazione di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes ma naturalmente le novità non finiscono qui perché si attende la comunicazione del calendario della seconda parte dell’anno. Sono ancora tanti i giochi da presentare nel corso del 2024 come Final Fantasy XIV A Realm Reborn e Final Fantasy XIV Dawntrail ma anche Flintlock The Siege of Dawn e John Carpenter’s Toxic Commando. E poi Metal Gear Solid Delta Snake Eater, Microsoft Flight Simulator 2024 e Star Wars Outlaws. Non vi basta? Ci sarà The Lord of the Rings Return to Moria, The Lost Wild, The Plucky Squire, The Spirit of the Samurai e The Wolf Among Us 2. La lista di novità è davvero lunga e abbraccia ogni genere e ogni categoria così da portare una serie lunga di ventate fresche nel 2024, sia per gli appassionati puri ma anche per i campioni di videogames che si cimentano nei tornei internazionali e riescono a imporsi divertendosi. E l’Italia è tra i paesi con più fenomeni degli esports anche in campo femminile, con ragazze e ragazzi che non smettono di coltivare questa passione che trasforma un momento di svago e divertimento in un lavoro, vista la risonanza mediatica e di interesse globale che sta ricevendo negli ultimi anni grazie all’organizzazione di tanti tornei in giro per il mondo.

"syntax error, unexpected '.'"