Milan Games Week 2020: sarà a Rho dal 2 al 4 Ottobre prossimi

L’organizzazione di Milan Games Week 2020 ha pubblicato il comunicato ufficiale della prossima edizione. Il gruppo che realizza della fiera dedicata al mondo dei videogiochi ha diffuso i primi dettagli ufficiali sull’edizione di quest’anno. Gli appassionati dovranno aspettare ancora circa 9 mesi: la fiera si terrà infatti dal 2 al 4 ottobre prossimi nel quartiere espositivo FieraMilano Rho. Quella del 2020 sarà la decima edizione dell’evento, e per l’anniversario si annunciano novità che però verranno rese ufficiali nei prossimi mesi. Nel frattempo sono arrivate le date e il luogo di svolgimento.

Milan Games Week 2020: il contenuto del comunicato ufficiale

Nel comunicato ufficiale si ricorda che l’evento è organizzato da Fiera Milano e Fandango club, agenzia milanese di live communication, ed è dedicato al mondo dei videogiochi, degli e-sport e dell’home entertainment. L’evento rappresenta il più grande consumer show italiano che vede al centro il mondo dei videogames. Milan Games Week fa parte di quella serie di eventi fieristici che guardano con forte interesse alle nuove generazioni. I visitatori sono in aumento costante, di anno in anno, e ci si aspetta un nuovo record di presenze anche per il 2020.

Milan Games Week 2020 sarà caratterizzata da tutti gli ingredienti che nel corso degli anni l’hanno resa l’evento videoludico più visitato d’Italia: anteprime di titoli attesi, imperdibili tornei nella sempre più imponente area eSport, e Special Guests di spicco provenienti non solo dall’universo gaming o dal web, ma anche da quello musicale, televisivo e cinematografico.

Milan Games Week 2020: PS5 e Xbox Series X in Italia?

L’appuntamento per la Milan Games Week è stato quindi lanciato. Interessante pensare che potrebbe essere un’occasione per vedere e provare dal vivo PS5 e Xbox Series X. Le console di nuova generazione, che probabilmente saranno presentate al pubblico nella prima metà del 2020, arriveranno sul mercato però solo verso la fine dell’anno. La Milan Games Week potrebbe essere quindi un contenitore interessante per Sony e Microsoft per mostrare al pubblico italiano ed europeo le novità delle nuove console.