Pokémon Direct – Annunciati due nuovi titoli Pokémon


Si è conclusa da poco la diretta di The Pokémon Company e Game Freak, con l’annuncio di ben ben nuovi giochi a tema Pokémon, uno esclusivo per Nintendo Switch e uno per Nintendo 3DS.

La diretta durata 8 minuti ha portato a degli annunci veramente importanti per Nintendo che ha confermato il brand Pokémon sulla sua nuova console, in particolare è stato annunciato Pokkén Tournament DX su Nintendo Switch, il successore di: Pokkén Tournament su Wii U. In questo nuovo capitolo, come si è potuto vedere dal trailer rilasciato (presente anche nell’articolo), sono stati confermati tutti i personaggi giocabili del precedente Pokkén, più 5 nuovi Pokémon, tra cui alcuni di settima generazione. Il gioco uscirà il 22 settembre e sarà possibile giocare una demo durante l’E3, prepariamoci quindi a vedere presto dei gameplay ufficiali durante la conferenza Nintendo a Los Angeles.

Successivamente in ambito 3DS sono stati annunciati i nuovi due capitoli delle serie principale Pokémon Sole e Luna, si tratta di: Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Anche qui è stato rilasciato un breve trailer, mentre Junichi Masuda ha affermato che in questi due nuovi giochi saranno presenti nuovi Pokémon mai visti e una nuova storia alternativa a quelle dei precedenti capitoli, sempre nella regione di Alola; i due giochi saranno rilasciati il 17 Novembre come ultimi titoli Pokémon su Nintendo 3DS. In fine è stato anche annunciato una nuova retro-compatibilità delle versione per GameBoy Color di Pokémon Oro e Argento su 3DS, disponibili dal 22 settembre. Due annunci davvero importanti in vista dell’E3 che vede una Nintendo molto agguerrita, con moltissime novità.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *