Horizon Zero Dawn: 3.4 milioni di copie vendute, Sony ha fatto centro!


Horizon Zero Dawn, gioco molto atteso e molto giocato, si è rivelato una mossa vincente per Sony. È stato infatti annunciato che il gioco, al giorno 30 aprile, aveva venduto ben 3.4 milioni di copie!

Per avere le idee più chiare

Per essere più precisi, il titolo ha venduto 2.6 milioni di elementi nelle prime due settimane dall’uscita nei negozi!
Il numero di per sé potrebbe sembrare grande ma sentiamo continuamente nel mondo dei videogiochi di milioni di copie vendute, dunque non sempre si capisce bene l’importanza del fenomeno.

Ci rendiamo infatti conto del successo del titolo solo confrontandolo con i risultati di altri esempi in tempi d’uscita simili.

  • Resident Evil 7: molto aspettato e molto pubblicizzato, ha venduto da gennaio “solo” 3 milioni di copie;
  • Uncharted 4: è l’unico altro grosso titolo che si può paragonare per successo: 2,7 milioni nella prima settimana. Da considerarsi però che si tratta del seguito di una famosa ed importante saga videoludica, mentre Horizon è il primo capitolo.
  • The Witcher 3 Wild Hunt: GOTY 2015, ha raggiunto i 4 milioni nello stesso tempo ma va sottolineato che si trattava di un gioco multi piattaforma!

Da questi numeri si può comprendere facilmente quanto il successo di questo gioco sia stato grande. E non è ancora finito: dei DLC sono stati confermati, nonostante non siano state rilasciate informazioni a riguardo.

Fonte: http://www.businessinsider.com/sony-playstation-4-shawn-layden-jim-ryan-pro-vr-2017-6?r=US&IR=T


Foto del profilo di Simone Aquilecchia

Informazioni su Simone Aquilecchia

I miei primi ricordi videoludici sono mio padre che gioca al primo spyro. Fui rapito dal draghetto viola e trascinato in questo folle mondo. Assuefatto dai giochi di ruolo, ho da qualche anno aperto la mia mente agli fps. Sono un Nerd completo, con una conoscenza quasi inquietante su tanti aspetti, dai videogiochi ai fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *