eFootball 2023 si aggiorna: ecco i dettagli dell’update

Konami ha, col senno di poi, rischiato molto nell’ottica di rivoluzionare completamente il principale titolo calcistico, che per molti anni è stato il principale nonchè in buona sostanza l’unico in grado di rivaleggiare con FIFA, ma dopo circa vent’anni Pro Evolution Soccer, più comunemente conosciuto come PES è stato formalmente messo “in cantina”. Il nuovo progetto, denominato eFootball ha fin dal principio avuto l’ambizione di portare un’esperienza diversa, incentrata sul free to play, con le varie modalità che hanno reso “iconica” la saga PES ma per diverse problematiche legate alla programmazione ed alle tempistiche, Konami per sua stessa ammissione, non è stata in grado di soddisfare il raffinato palato dei videogiocatori di calcistici: la prima versione di eFootball è stata considerata un fallimento per enormi problemi legati ai bugs ed a una penuria di modalità. Tuttavia Konami ha continuato a migliorare il proprio prodoto e nel corso dei mesi il titolo è migliorato come evidente nell’attuale versione 2023.

eFootball 2023 si aggiorna: ecco i dettagli dell’update

La software house nipponica tuttavia è costretta a fare i conti con i comunque numerosi bug, in parte corretti nel corso del tempo. Il più recente aggiornamento, che porta il gioco calcistico alla versione  2.1.1 infatti risolve alcuni errori di questo tipo.

In particolare è stato corretto un bug legato al difensore centrale di turno che tendeva a sbagliare posizionamento, trovandosi spesso troppo avanti.

Risolti, almeno secondo dichiarazioni, anche alcuni problemi di rendering, in quanto su molte console e PC i modelli dei calciatori ma anche del pallone non sempre venivano caricati correttamente.

eFootball
"syntax error, unexpected '.'"