Fallout e LEGO si incontrano in un gioco gratis: ecco come scaricarlo

Fallout costituisce una apprezzatissima forma di franchise videoludico che ha più volte cambiato forma e struttura pur mantenendo alcuni capisaldi come la narrativa legata al contesto retro-punk-futuristico oltre ad una componentistica di gameplay legata al gioco di ruolo. I primi capitoli della saga di Fallout sono stati sviluppati con la visuale isometrica, mentre a partire dal 3° capitolo i giochi hanno acquisito una meccanica ed una visuale in prima persona. Di recente avevamo già discusso dei “festeggiamenti” che Bethesda, la software house sviluppatrice del gioco ha deciso in occasione del 25° anniversario della saga, ma anche i fans si sono prodigati in varie forme di “omaggio” e un lavoro piuttosto interessante di recente sviluppo  è ora disponibile e fa incontrare il contesto di Fallout con quello non meno popolare di LEGO. Gli appassionati si preparano ad accogliere una serie TV basata sul franchise oltre che un 5° capitolo, essendo passati 7 anni dallo sviluppo del 4° capitolo.

Fallout e LEGO si incontrano in un gioco gratis: ecco come scaricarlo

Sviluppato da ThrillDaWill, uno sviluppatore molto appassionato dei celebri mattoncini ma anche di programmazione, avendo già sviluppato diversi minigiochi proprio con i personaggi LEGO, ha da poco messo a disposizione una forma di gioco indie che fa incontrare l’universo di Fallout ma popolato da personaggi LEGO.

Non a caso, il nome è proprio LEGO Fallout, e mette in evidenza una certa passione e cura nella realizzazione importante. Non mancano elementi celebri della saga che sono stati riproposti sotto questa affascinante ed interessante versione.

Il gioco è scaricabile e utilizzabile liberamente presso il sito di ThrillDaWill, raggiungibile presso questo indirizzo.

fallout lego
"syntax error, unexpected '.'"