Fallout 3 gratis e per sempre: ecco dove e da quando

Fallout è il nome di una popolare ed estremamente conosciuta saga di videogiochi con elementi progressivi RPG che da diverse decadi continua a raccogliere successi a partire dai primi capitoli, con visuale isometrica (“dall’alto”) usciti negli anni 90, al quale sono seguiti quelli in prima persona, in un contesto open world,  che ha trovato la massima esposizione nel 4° e in Fallout 76. Tuttavia Bethesda in queste ultime produzioni ha raccolto sicuramente successi ma anche pareri discordanti in merito alla natura e l’efficacia tecnica di questi ultimi capitoli, e sono molti a considerare Fallout 3 il migliore o comunque quello che rappresenta un eccellente connubio tra narrazione e gameplay. E’ il contesto retrofuturistico a rendere la saga estremamente pop anche al di fuori del contesto videoludico, e proprio il terzo capitolo sarà presto regalato nella sua versione “maggiore”, vale a dire la Game of the Year Edition.

Fallout 3 gratis e per sempre: ecco dove e da quando

Di recente Bethesda ha voluto omaggiare i primi 25 anni della saga con diversi sconti ma anche offrendo Fallout 76 scontato o addirittura gratis, ma non si tratta dell’unico “omaggio” per gli appassionati. Come evidenziato anche dal portale britannico Gamingbible infatti attraverso Epic Games Fallout 3 GOTY sarà disponibile come gioco gratis nei prossimi giorni, riscattabile gratuitamente e “conservabile” per sempre, come da tradizione di Epic che da anni offre giochi gratuiti anche di un certo livello.

L’edizione Game of the Year comprende, oltre al gioco Fallout 3 anche le varie espansioni: Operation Anchorage, Il Pitt, Point Lookout, Broken Steel e Mothership Zeta, oltre ad un’esclusiva DLC.

Si tratta indubbiamente di un eccellente modo per approcciarsi alla saga in quello che viene considerato ancora oggi uno dei migliori RPG di stampo retrofuturistico in prima persona in assoluto.

Il titolo, secondo Gamingbible sarà disponibile al download a partire dal prossimo 20 ottobre 2022.

Fallout 3
"syntax error, unexpected '.'"