Deux Ex, nuovo capitolo in sviluppo: ecco le indiscrezioni

Deux Ex è il nome di un importantissimo gioco d’azione sviluppato da Eidos Interactive nel 2000, diffuso inizialmente solo su PC e poi in seguito anche su Playstation 2, che ha ridefinito il concetto di FPS con elementi di gioco di ruolo, il tutto in un ambientazione cyberpunk futuristica. Nel corso del tempo la saga è divenuta piuttosto iconica anche se i capitoli successivi hanno avuto pareri tendenzialmente positivi dalla critica seppur discordanti: gli ultimi due capitoli, usciti rispettivamente nel 2011 e 2016, Human Revolution Manking Divided, sono ancora oggi considerati eccellenti esponenti, ma finora non era stato ufficializzata volontà da parte di Eidos di sviluppare un nuovo capitolo per una saga che in vent’anni abbondanti ha venduto quasi 6 milioni di copie.

Deux Ex, nuovo capitolo in sviluppo: ecco le indiscrezioni

Eidos Montreal infatti di recente avrebbe deciso di portare a disposizione dei videogiocatori un nuovo capitolo ed ha, secondo indiscrezioni, deciso di mettersi al lavoro sul prossimo episodio della serie, dopo l’acquisizione di Embracer Group. I capitoli appena accennati infatti erano stati commissionati sotto la supervisione di Square Enix, che aveva accantonato l’idea di farne una trilogia.

Embracer sarebbe molto intenzionata a rivitalizzare il franchise, visto anche il percorso travagliato ma comunque efficace che ha avuto Cyberpunk 2077, secondo indiscrezioni la volontà sarebbe proprio quella di provare a rivaleggiare con il gioco sviluppato da CD Projekt.

Oltre ad altri progetti, tra i quali alcuni cancellati, ed un possibile ritorno della saga di Fable, quindi il più concreto sarebbe proprio quello del “nuovo” Deus Ex ma che ora rappresenta solo un progetto. Non si hanno informazioni ufficiali, anche in merito al background del franchise. Non si è a conoscenza ad esempio della sceneggiatura, se proseguirà la storia di Adam Jensen in questo futuro neanche così lontano ma decisamente distopico.

Non resta che attendere sviluppi ufficiali che possano confermare le indiscrezioni correnti.

deus ex 1
"syntax error, unexpected '.'"