Silent Hill sta per tornare: ecco l’annuncio di Konami

Gli appassionati della saga Silent Hill, una delle più iconiche e leggendarie del mondo videoludico, sta per tornare: dopo anni di rumors più o meno veritieri, è la Konami stessa ad annunciare una presentazione di un nuovo titolo della famosa saga di stampo horror-psicologico così apprezzata da scaturire in prodotti anche diversi dai videogiochi (sono nati anche racconti, romanzi, ma anche film e fumetti a tema).

Silent Hill sta per tornare: ecco l’annuncio di Konami

E’ come detto Konami ad ufficializzare la presentazione, che si terrà molto presto, il prossimo mercoledì 19 ottobre 2022, alle ore 23.00, ora italiana, in quello che è stato ufficialmente definito Silent Hill Transmission.

Difficile definire con certezza la natura di quello che sarà il primo titolo della “nuova generazione”. La saga infatti si è arrestata finora con Downpour e lo spin off Book of Memories usciti oramai 10 anni fa. Le voci più recenti in relazione di uno sviluppo della sono arrivate direttamente da Christophe Gans, regista del film tratto dal videogioco, che ha affermato che Konami era al lavoro su nuovi titoli della serie. E’ inoltre praticamente confermato il remake di uno dei titoli più amati della saga, ossia Silent Hill 2, uscito oramai oltre 20 anni fa e già reso disponibile per buona parte delle piattaforme, ai tempi.

Potrebbe essere annunciato un gioco cross porting, in grado di girare su un diverse piattaforme, anche se quasi sicuramente si tratterà di un gioco “ex novo”, se non addirittura una serie di giochi, in quanto è stato lo stesso capo sviluppo ad aver annunciato che in cantiere per il futuro sono previsti più titoli per la saga.

Silent Hill
"syntax error, unexpected '.'"