Apex Legends, in arrivo la nuova stagione e una nuova leggenda

Sviluppato da Respawn Entertainment, software house statunitense, particolarmente conosciuta ed apprezzata per lo sviluppo dei due capitoli della saga di Titanfall ma anche di altri titoli come Star Wars Jedi: Fallen Order, e più recentemeente, a partir dal 2019, l’attenzione si è spostata negli FPS online competitivi, grazie ad Apex Legends, che porta questo sottogenere nel contesto dei battle royale competitivi. Respawn ha annunciato l’inizio della nuova stagione, Eclissi, per il prossimo 1 novembre, e nell’ambito della nuova stagione sono state annunciate anche altre novità, in particolare una nuova mappa, il nuovo Battle Pass Eclipse ma anche una nuova “leggenda”, vale a dire un personaggio giocabile nuovo di zecca, che rappresenta anche una novità dal punto di vista della storia.

Apex Legends, in arrivo la nuova stagione e una nuova leggenda

Catalyst, infatti è la prima eroina ufficialmente transgender della saga videoludica, e una delle prime forme di personaggio di questo tipo dell’ambito videoludico.

La descrizione ufficiale è la seguente:

Da adolescente su Boreas, Catalyst e il suo gruppo di amici giurarono di proteggere Cleo, la luna di Boreas, ma ciò che accadde dopo le fece desiderare risposte che i cristalli non avevano. La luna distrutta di Boreas ha bisogno d’aiuto. Ma quando Tressa e la sua amica non riescono a trovare un accordo per salvare Cleo, le conseguenze delle loro azioni cambiano le loro vite per sempre.

Il gioco è disponibile gratuitamente per praticamente ogni forma di piattaforma (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC Origin e Steam) in contemporanea.

 

"syntax error, unexpected '.'"