The Sims 5 è stato annunciato: ecco le prime news

The Sims è indubbiamente uno dei prodotti più importanti e diversificati nei vari capitoli della produzione sviluppata da Maxis a partire dal 2000 e distribuita da Eletronic Arts: The Sims infatti ha avuto una grande importanza nel contesto dei simulatori, in quanto l’arrivo sul mercato del franchise ha indubbiamente influito ed ha sviluppato il concetto di life simulator. The Sims 5, o meglio la primissima versione di questo progetto denominata da Eletronic Arts Project Rene è stato comunicato dai canali ufficiali del publisher statunitense. Anche dal punto di vista globale del mondo dei videogames, il nuovo capitolo di quello che è il brand più importante per quanto riguarda il PC gaming dal punto di vista delle vendite, promette di cambiare nuovamente l’intero contesto dei simulatori.

The Sims 5 è stato annunciato: ecco le prime news

Presentato attraverso una forma di clip durante il Behind The Sims Summit Stream, da parte di Eletronic Arts, ad una prima occhiata quello che dovrebbe diventare per l’appunto il prossimo capitolo della saga The Sims, dovrebbe discostarsi non poco dai capitoli finora pubblicati, che non hanno apportato rivoluzioni costanti ma piuttosto evoluzioni da un capitolo all’altro.

L’intenzione è puntare su una nuova concezione di intelligenza artificiale così da rendere meno scriptato l’andamento degli aventi e dei Sims. Come si evince dalla clip la piattaforma dovrebbe permettere una integrazione pressochè completa tra dispositivo principale (PC o Console) e smartphone.

Annunciata già la possibilità di interfacciarsi con altri giocatori durante le sessioni di gioco, oppure decidere di giocare in modo completamente autonomo. Non si hanno ancora informazioni relative ad eventuali possibilità di gioco cross porting, ossia la possibilità da parte di giocatori di diverse console o PC di giocare tra di loro.

A distanza di 22 anni dal lancio del franchise, The Sims 4 “base” diventa gratuito su praticamente ogni piattaforma, mentre chi possiede già il gioco base potrà contare su un’espansione gratuita.

"syntax error, unexpected '.'"