Assassin’s Creed Bundle “sbarca” su Nintendo Switch

Assassin’s Creed è una delle saghe di “punta” di Ubisoft, nata quasi in sordina nell’oramai lontano 2007 come sostituto di un altrettanto famosa e iconica saga come Prince of Persia, che può essere considerato il franchise capostipite dei giochi d’azione esplorativi e d’azione con un’ambientazione storica. I titoli della saga sono tutti legati da un filo conduttore narrativo, e dal punto di vista del gameplay le cose sono cambiate in maniera importante dalla primissima trilogia con Ezio Auditore come protagonista, ancora oggi una delle più iconiche del franchise, che tuttavia ha spaziato anche cronologicamente, offrendo ai fans capitoli recenti e comunque apprezzati come Origins, Odyssey eValhalla, che non costituiscono comunque capitoli conclusivi. Ubisoft ha infatti annunciato capitoli ambiziosi come Mirage oltre ad un’ambientazione futura collocata nel Giappone feudale.

Assassin’s Creed Bundle “sbarca” su Nintendo Switch

La saga ha già sviluppato diversi capitoli rimasterizzati compatibili per le nuove console, ma anche Nintendo Switch ha avuto una compatibilità piena con i diversi bundle rimasterizzati, e anche quello di Assassin’s Creed non fa eccezione.

Il bundle Anniversary Edition Mega Bundle, da poche ore arrivato anche sulla console nipponica, che integra al suo interno 3 collezioni:

The Rebel Collection:

  • Comprende il 4° capitolo Black Flag, Rogue e tutti i DLC per giocatore singolo usciti nel corso del tempo.

The Ezio Collection:

  • Comprende le campagne e tutti i DLC per giocatore singolo di tre giochi: Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations, più due cortometraggi.

Assassin’s Creed III Remastered:

  • Comprende Assassin’s Creed III Liberation e tutti i DLC originali per giocatori singolo, tra cui La Tirannia di Re Washington.

Quindi è un’ottimo modo per riscoprire i capitoli iconici della saga degli Assassini sotto una nuova veste, anche “portatile” considerata la prerogativa della console.

Il bundle è già disponibile all’acquisto attraverso l’Eshop Nintendo.

Assassins-Creed

 

"syntax error, unexpected '.'"