Xbox Game Pass, aggiunto un famossisimo JRPG

Continua il successo, anche “mediatico” di Xbox Game Pass, il servizio di abbonamento di cloud gaming targato Microsoft che ha ridefinito in modo incidente una larga parte del mercato gaming, oramai orientato oltre che tra le varie console fisiche anche attraverso i servizi. Microsoft ha dato una netta “spallata” alla concorrenza in virtù di una importante schiera di acquisizioni accumulate nel corso del tempo, che hanno addirittura portato all’intervento di varie antitrust, ma anche di investimenti legati agli abbonamenti. A cadenza regolare, in genere dalle 2 alle 4 volte ogni mese sono aggiunti titoli anche molto importanti al catalogo, e proprio il 21 ottobre 2022 “sbarca” sull’Xbox Game Pass un iconico JRPG, come Persona 5 Royal.

Xbox Game Pass, aggiunto un famossisimo JRPG

Uscito nel 2017 inizialmente solo sulle console Sony, la versione Royal, comprendente migliore, uno stile grafico aggiornato e nuovi personaggi, la produzione Atlus che ha raccolto consensi in tutto il mondo è ufficialmente arrivata anche su Xbox One, Xbox Series X, Microsoft Windows, PlayStation 5, ma anche Nintendo Switch, ed è già disponibile al download per gli abbonati del Game Pass.

Persona 5 ha un gameplay tipicamente JRPG, fortemente influenzato dai capitoli 3 e 4 della saga, che a loro volta appartengono all’omonimo manga shōnen.

Dato lo “sbarco” analogo anche su Steam, fa piuttosto “rumore” notare come l’arrivo di Persona 5 Royal sulla piattaforma di casa Valve abbia raccolto consensi unanimi nonostante il “prezzo pieno” di 59,99 €.

A partire da poche ore dal lancio, Persona 5 Royale è infatti 1° in classifica tra i titoli più venduti su Steam, ottenendo una quasi unanimità di consensi assoluto, pari al 98 %, motivo in più per provarlo direttamente su Game Pass.

La versione Royal, oltre ad evidenziare un update estetico, cambia anche sensibilmente il gameplay e muta la possibilità di scegliere il corso degli eventi.

Xbox Game Pass, aggiunto un famossisimo JRPG
"syntax error, unexpected '.'"