Playstation Plus, ufficiale la lista dei giochi di Novembre 2022

Prosegue il 2022 anche nell’ambito gaming, fortemente focalizzato per forza di cose sui servizi legati al cloud gaming e ai vari abbonamenti. Se è indubbiamente Microsoft in posizione di vantaggio dal punto di vista del numero di acquisizioni, Sony non intende assolutamente demordere, e nel corso del 2023 intende sviluppare nuove esclusive ed ampliare il servizio Plus. Un po’ come il Game Pass, che è presente in due versioni distinte, anche il Playstation Plus non si discosta molto tra 3 distinte tipologie con qualità e differenziazione di titoli differeente, Essential, Extra e Premium. Anche per questo novembre 2022 Sony ha reso noto la lista dei titoli che saranno via via disponibili nel proprio ricco catalogo.

Playstation Plus, ufficiale la lista dei giochi di Novembre 2022

A partire dalla scorsa primavera infatti il Plus è stato diversificato nelle funzionalità:

  • Essential – I benefici del Plus “tradizionale” oltre due giochi al mese.
  • Extra – Come sopra, con in più i giochi on demand per PS5 e PS4;
  • Premium – Come sopra oltre all’accesso del servizio in streaming e titoli “classici”.

I titoli inclusi nell’abbonamento sono:

  • Nioh 2 – PS5 e PS4
  • Heavenly Bodies – PS5 e PS4
  • LEGO Harry Potter Collection – PS4

Il primo è il seguito dell’acclamato primo capitolo, una forma di Soulslike, ambientato nel Giappone feudale, ed è probabilmente il titolo più conosciuto tra quelli presi in esame. Rispetto al primo capitolo Nioh 2 presenta un comparto tecnico migliorato, un gameplay più diinamico e diversificato.

Heavenly Bodies al contrario è meno conosciuto ma è costituito da una struttur “puzzle game”, con ambientazione nello spazio, dove saremo un astronauta chiamato a risolvere dei rompicapi logici. Il gioco è disponibile anche in modalità coop.

LEGO Harry Potter Collection, disponibile esclusivamente per Ps4, è come intuibile una vera e propria “collezione” di titoli che compongono il comparto LEGO gaming, ossia LEGO Harry Potter: Anni 1-4 e LEGO Harry Potter: Anni 5-7.

Playstation Plus
"syntax error, unexpected '.'"