Riven, il seguito di Myst sarà sottoposto a remake: ecco la notizia ufficiale

Anche se le avventure grafiche non rappresentano più uno dei generi “tipici” del mondo videoludico, è impossibile non restare affascinati dall’importanza di opere come la serie di Monkey Island, Grim Fandango, Full Throttle, Broken Sword, e tante altre che tra gli anni 80 e 2000 hanno accompagnato ore di milioni di videogiocatori. Tra questi anche Riven, seguito di Myst, avvenutura grafica dall’atmosfera molto particolare, “subirà” un’opera di remake come avvenuto anche per il Myst del 1997, riammodernato nel 2021.

Riven, il seguito di Myst sarà sottoposto a remake: ecco la notizia ufficiale

Riven infatti sarà sottoposto ad un remake in piena regola, che è stato ufficializzato con tanto di teaser trailer da parte della software house Cyan. Lo studio indipendente ha annunciato di credere molto nell’opera di remake, che sarà di fatto non solo un semplice update tecnico/grafico ma un completo riammodernamento, anche in virtù dei buoni riscontri del remake di Myst nel suo recente remake.

Riven infatti ha saputo conquistare ai tempi una più che discreta fetta di appassionati del genere avventura/puzzle game. Cyan ha specificato che si tratterà di un’opera “dispendiosa” per il piccolo studio, notizia che non fa presagire una tempistica molto ristretta. Non sono stati comnque comunicate date di uscita, presunte o molto generiche che siano. Sarà quindi venduto come un gioco a se stante, non essendo concepite forme di sconto per chi già possiede il Riven originale, data la tipologia di opera di remake che appare piuttosto radicale.

Riven
"syntax error, unexpected '.'"