Call of Duty continuerà ad essere pubblicato su Playstation

La “lotta tra console” che contraddistingue indiscutibilmente il mercato videoludico da svariate decadi è di fatto divenuta da diverse generazioni un testa a testa tra Microsoft, con Xbox e Sony con Playstation. Series X e S, assieme a Playstation 5 hanno dominato la scena a partire dall’uscita delle console oramai 2 anni fa, lancio che ha dovuto fare i conti con problemi logistici, anche aggravati da un’indisponibilità delle componentistiche varie. Ma la “guerra” prosegue a spron battuto anche nell’ambito delle acquisizioni ed esclusive di vario di software house, vale a dire le produttrici di giochi. Microsoft nel corso degli ultimi 12 mesi ha di fatto acquisito numerose aziende molto famose come Bethesda e Activision, “mamma” tra gli altri di un franchise molto popolare come Call of Duty.

Call of Duty continuerà ad essere pubblicato su Playstation

Call of Duty è una famosa e prolifica serie di giochi FPS con ambientazione bellica che per forza di cose è già presente sulla piattaforma Xbox ed è disponibile in svariati capitoli anche su disco fisico e PC. In quello che viene definito il mercato delle esclusive, gli utenti Sony hanno iniziato a manifestare un bel po’ di malcontento in vista di alcuni possibili rumors che avrebbero visto la console tragata Microsoft l’unica adibita a far “girare” i prossimi episodi del popolare franchise.

Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha però di fatto smentito categoriacamente questa ipotesi, garantendo il supporto completo delle console targate Sony per i giochi del franchise del futuro. Insomma il brand non diventerà un’esclusiva Microsoft.

A dichiararlo è stato lo stesso Phil Spencer nel corso di una recente intervista, nella quale ha esposto proprio questo concetto, “la nostra intenzione sarà di continuare a distribuire Call of Duty anche su PlayStation“.

call of duty
"syntax error, unexpected '.'"