Steam, una nuova esclusiva Sony non “fa il botto”: ecco quale

Sono tempi non floridi sotto alcuni punti di vista per Sony, che nell’ambito della guerra delle console di 9° generazione sta sicuramente “vincendo” nell’applicazione e nella diffusione dal punto di vista “hardware”, ma sta manifestando qualche problema nei servizi e nelle esclusive al di fuori della propria “confort zone”. Di Recente avevamo discusso del lancio flop dell’episodio conclusivo della saga di Uncharted, sbarcato su PC, che numeri alla mano, aveva a dir poco deluso nel lancio sulle principali piattaforme come Steam. Naughty Dog, la software house della saga non ha dimostrato eccessiva preoccupazione,  al contrario ha evidenziato una volontà importante di portare altri giochi della propria produzione su personal computer. Tuttavia Sony, che tra le numerose esclusive molto ambite, non è l’unica ad aver manifestato difficoltà nello “sbarco” su PC. Insomma il concetto di esclusiva Sony che arriva su PC da sempre molto ambita e chiacchierata sta attraversando un percorso non banale.

Steam, una nuova esclusiva Sony non “fa il botto”: ecco quale

Se Marvel’s Spider-Man ad esempio aveva indubbiamente evidenziato un certo successo nella trasposizione su PC, un altro titolo come Sackboy Una Grande Avventura, ennesimo capitolo della saga di Sackboy, particolarmente apprezzata dagli utenti Sony, non ha finora fatto “strappare i capelli” per successo.

Su Steam in particolare, piattaforma che è probabilmente la più diffusa ed evoluta anche in termini di calcolo, l’approdo del titolo uscito per la prima volta nel 2020 su Ps4 e poi su Ps5 ha fatto registrare nelle scorse giornate un lancio ancora più debole rispetto a Uncharted (franchinse che indubbiamente conta un appeal differente), in quanto meno di 700 giocatori attivi al titolo sviluppato da Sumo Digital ha manifestato un “picco” su Steam.

Se per Uncharted il “fallimento” al lancio poteva essere spiegato anche in virtù di tempistiche e metodologie non propriamente eccellenti da parte di Sony, per Sackboy la situazione è diversa e potrebbe essere necessario attendere qualche settimana per comprendere il reale impatto su un titolo maggiormente di nicchia ma comunque ben considerato ai tempi.

esclusiva Sony
"syntax error, unexpected '.'"