Epic Games Store, ecco i due nuovi giochi gratis

Epic Games è il nome di una popolare e prolifica software house di videogiochi che ha dato vita nel corso degli anni, da saghe oramai parte del mondo “classico” dei videogames come Unreal e Gears of War, superati dal successo di Fortnite che risulta essere la principale fonte di guadagno dell’azienda statunitense. Dal 2018 è stato concepito il client Epic Games Store, che mette a disposizione giochi in esclusiva ma anche numerose “terze parti” e che possono essere acquistati ed usufruiti, oltre ad una apprezzata e oramai famosa prerogativa del servizio che mette a disposizione a cadenza regolari titoli completamente gratuiti che possono essere riscattati ed usufruiti a piacere senza alcun tipo di limite.

Epic Games Store, ecco i due nuovi giochi gratis

Questa parte finale di ottobre 2022 riserva due sorprese interessanti per gli appassionati di due generi distinti: si tratta infatti di Saturnalia, testualmente “Un’avventura horror di sopravvivenza: gioca nei panni di un gruppo di personaggi, esplora un villaggio isolato dove si tiene un antico rituale. Le sue strade labirintiche cambieranno ogni volta che perderai tutti i personaggi“, dalla visuale isometrica e componentistica roguelike.

Il secondo titolo è di stampo strategico: si tratta di uno strategico a turno basato sul mondo di Warhammer 40.000, ossia Warhammer 40.000 Mechanicus. La descrizione recita:

Assumi il controllo dell’esercito più tecnologicamente avanzato dell’Imperium, l’Adeptus Mechanicus. Come Magos Dominus Faustinius, guiderai la spedizione sul recentemente riscoperto pianeta dei Necrons della Silva Tenebris. Personalizza la tua squadra, gestisci le risorse, scopri tecnologie da lungo tempo dimenticate e controlla ogni azione dei tuoi Tecnopreti.

E’ possibile riscattare per poi scaricare quando si ha intenzione i due giochi attraverso questo link. I due titoli saranno disponibili al “riscatto” gratuito fino alle ore 16 del 3 novembre 2022.

Una volta aggiunti al carrello a 0 euro, i giochi resteranno in possesso di chi li avrà riscattati per sempre.

Epic Games
"syntax error, unexpected '.'"