Xbox Series X, arriva un nuovo aggiornamento software: ecco cosa cambia

Xbox Series X è uno dei massimi esponenti della 9° generazione delle console per videogames, e come la principale “rivale” Sony che ha sviluppato in tempistiche molto simili la Playstation 5 ha dovuto per forza di cose adattarsi ad un contesto di lancio problematico, non direttamente legato alla “capacità” di Microsoft nel fornire le console in tempo a fronte di pre ordini molto importanti, a causa della mancata disponibilità dei microprocessori ed altra componentistica. Solo in tempi più recenti i due colossi del gaming sono riusciti a mitigare parzialmente questa situazione.

Xbox Series X, arriva un nuovo aggiornamento software: ecco cosa cambia

Microsoft ha optato fin dal principio per una strategia di vendita diversa, differenziando sostanzialmente la propria console in due versioni, una più economica, la Serie S, anche sensibilmente meno potente e “capiente”, sprovvista anche di lettore disco, e la serie X che invece è quella “pro”, costituita da una colorazione diversa, maggior risoluzione e potenza oltre che del lettore disco. Nessuna differenza per il tipo di giochi impiegati, così come dal punto di vista dell’ecosistema, che viene costantemente aggiornato anche per migliorare l’integrazione del discusso ma di sicuro successo Xbox Game Pass.

L’ultimo update del software delle console Xbox Series X e S include la possibilità di modificare il volume della TV direttamente dall’app Xbox. Le console Xbox Series X e S possono utilizzare una funzione HDMI denominata Consumer Electronics Control (CEC) per inviare comandi da e verso dispositivi abilitati CEC come i televisori collegati alla console.

Oltre a diversi fix legati alla stabilità, anche i controller della console di casa Microsoft sono stati aggiornati Xbox. Le app per smartphone avranno dopo l’update la possibilità di modificare le clip in game.

Insomma non un update eccessivamente corposo, ma abbastanza per scaturire un interesse da parte dell’utenza Xbox nei confronti dell’ecosistema che da tempo da “battaglia” alla principale rivale nipponica

xbox series
"syntax error, unexpected '.'"