Silent Hill F, ufficiale il nuovo gioco Konami. Trailer e prime informazioni

E’ indubbiamente stato il titolo più atteso ed inatteso allo stesso tempo Silent Hill F, quello presentato da Konami durante l’ultima presentazione, a margine dell’ufficializzazione del remake di Silent Hill 2 e tra le altre cose il seguito del film di Silent Hill, chiamato eturn to Silent Hill, sequel diretto dal regista del film del 2006, Christophe Gans. Ma è indubbiamente Silent Hill F ad aver attirato le attenzioni dei fans anche per il tipo di ambientazione e stile estetico che è sufficientemente differente dal famoso franchise targato Konami.

Silent Hill F, ufficiale il nuovo gioco Konami. Trailer e prime informazioni

A margine della presentazione è stato ufficializzato anche un piccolo trailer, sviluppato attraverso delle cut scenes. Si tratta molto probabilmente di uno spin-off con dei rimandi alla saga principale, e finora le informazioni sono poche: sarà ambientato in un Giappone degli anni 6o, progetto portato avanti da Neobards Entertainment, un team che ha lavorato come supporto a vari progetti sia di Resident Evil che di altri team, come Devil May Cry e Marvel’s Avengers, ovviamente questo capitolo avrà la supervisione totale da parte di Konami.

Per ora, come evidenziato dal trailer sottostante che non riporta scene di gioco, le informazioni sono scarse, ma sono resi noti i nomi legati al progetto e alla sceneggiatura: quest’ultima sarà curata da Ryukishi07, scrittore giapponese tra le altre cose di una visual novel della serie When They Cry, ovvero: Higurashi no naku koro ni, Umineko no naku koro ni e Ciconia no naku koro ni.

Il design dei personaggi sarà curato da Kera, mentre il team di sviluppo potrà contare su un nome scafato come Motoi Okamoto, che ha già operato per Nintendo in tempi passati.

Per ora Konami non ha fornito alcune informazioni aggiuntive, non resta altro che “restare sintonizzati” e attendere nuove comunicazioni da parte della casa nipponica.

silent hill f
"syntax error, unexpected '.'"