Bayonetta 3, l’ex doppiatrice invita a boicottare il gioco: ecco perchè

Franchise sicuramente di successo e molto apprezzato dalla fanbase, quello di Bayonetta, a lungo esclusiva sulle console Nintendo, divenuto un titolo d’azione dalle tinte fortemente “folli”, riscontrabili in due capitoli finora distribuiti, anche se per la fine di ottobre previsto il 3°, su Nintendo Switch. Quello che sta facendo discutere gli appassionati di gaming ed in particolare i fans di Bayonetta, è una questione legata all’aspetto profesionale. Il tutto è stato fatto emergere dalla doppiatrice storica della protagonista che ha doppiato Bayonetta nei primi due capitoli, Hellena Taylor, che attraverso il proprio profilo Twitter ha espresso in modo chiaro le proprie ragioni in merito ad un trattamento non congruo per il tipo di prestazione.

Bayonetta 3, l’ex doppiatrice invita a boicottare il gioco: ecco perchè

La Taylor infatti avrebbe avuto un’offerta di circa 4000 dollari per doppiare nuovamente la “strega” protagonista del franchise, offerta che non è stata considerata accettabile e quindi rifiutata, anche in virtù del tipo di produzione che sta attorno il franchise, di vari milioni di dollari. Nel mentre la nuova voce della protagonista è divenuta quella di Jennifer Hale.

La donna, visibilmente scossa come traspare dai video, ha inoltre fatto sapere di non essere stata trattata in modo corretto.

Il game director del titolo Hideki Kamiya ha prontamente risposto in maniera eloquente sempre attraverso Twitter con un commento ““è davvero triste e deplorevole questa attitudine alla menzogna. Per ora è tutto ciò che posso dire al riguardo”, aggiungendo una frase piuttosto forte “A proposito, ATTENZIONE ALLE MIE REGOLE”.

La questione è andata avanti per ore sempre sui social media, al punto che Kamiya è stato bloccato dalla piattaforma per alcuni scontri con diversi fans.

bayonetta 3
"syntax error, unexpected '.'"