Steam App per smartphone: ecco le nuove funzionalità

A distanza di molti anni Steam, la principale piattaforma legata al mondo gaming, che esiste da quasi due decadi, ha deciso di rinnovare completamente la propria applicazione per smartphone, tablet ed altri dispositivi. L’azienda statunitense, spesso considerata all’avanguardia sotto molti punti di vista, ha per molto tempo ignorato l’importanza di un’app efficiente in favore di update sempre più frequenti ed importanti del client per PC divenuto iconico per il mondo dei videogiochi.

Steam App per smartphone: ecco le nuove funzionalità

La nuova Steam App, disponibile come di consueto sia per i sistemi Android che iOS, presenta un nuovo look estetico ma anche e soprattutto funzionalità aggiornate e completamente nuove, che vanno anche a migliorare l’integrazione con il client Steam PC ma anche con la console portatile Steam Deck.

Tra le nuove funzionalità migliorate c’è una più immediata e adatta al piccolo schermo. Sarà più semplice cercare e acquistare i prodotti presenti nel catalogo di Valve, e sarà anche più semplice effettuare l’accesso con le nostre credenziali, operazione non più eseguibile esclusivamente con l’inserimento di nickname e password ma anche grazie allo scanner QR.

Molte delle funzionalità presenti sulla versione PC sono state “spostate” quasi integralmente sulla nuova app che è già disponibile sui vari store. Ad esempio ora è possibile gestire da remoto i download sia su PC che su Steam Deck, ma anche avere accesso alla la lista amici, alla libreria, con l’accesso ai contenuti di gioco, alle discussioni, alle guide, all’Assistenza, la Lista dei desideri, saldi, commenti, scambi, discussioni, richieste di amicizia e via discorrendo.

La nuova app è già disponibile al download per Android e iOS.

steam app
"syntax error, unexpected '.'"