Steam, offerti gratis due giochi (per il weekend): ecco quali sono

L’impatto che ha avuto Steam nel mondo videoludico non è stato percepito come tale fin dal principio, datato 2003, ma che ha iniziato a configurarsi successivamente in quanto ha indiscutibilmente condizionato l’intero contesto gaming. Se oggi il mercato non può che fare a meno di varie piattaforme di distribuzione digitale, molto si deve a Steam, prodotto dalla Valve che nel corso degli anni ha apportato modifiche e migliorie alla piattaforma di fatto sdoganando anche il concetto di Saldi sui giochi in digital delivery, i premi e tutto il resto.
A cadenza regolare infatti la piattaforma mette a disposizione saldi ma anche promozioni e giochi gratuiti, generalmente per un tempo limitato, uniti a sconti relativi per chiunque fosse “convinto” ad acquistarlo definitivamente.

Steam, offerti gratis due giochi (per il weekend): ecco quali sono

Il primo titolo messo a disposizione gratuitamente per i prossimi 3 giorni è Per Aspera, una forma di gestionale/strategico con componentistica sci-fi, il cui obiettivo è sviluppare e far prosperare una colonia su Marte. Il titolo, un indie che ha avuto comunque un’importante quantità di riconoscimenti e finanziamenti, che merita l’attenzione anche se non è disponibile in lingua italiana.

Il secondo costituisce un franchise molto diffuso negli Stati Uniti, ossia l’ultimo capitolo del principale simulatore di football americano, Madden 2023, gioco “nuovo” sviluppato come di consueto dalla Eletronic Arts, anche questo messo a disposizione a titolo gratuito per tutto il weekend.

Per Aspera è già tuttavia disponibile scontato sulla medesima piattaforma del 50 % rispetto al prezzo originale, mentre Madden 2023 presenta uno sconto del 35 %. Tutti questi sconti hanno la medesima durata che termina nel weekend.

Steam
"syntax error, unexpected '.'"