Epic Games, nuovi giochi gratis: c’è un survival horror

Attiva da molti anni nell’ambito videoludico come tradizionale software house, Epic Games da molto tempo è altrettanto conosciuta per aver dato i natali ad un vero e proprio fenomeno di massa quale è diventato Fortnite, titolo perlopiù snobbato se non addirittura detestato dai gamers hardcore ma che dal punto di vista commerciale e di appetibilità risulta essere qualcosa di difficilmente eguagliabile nell’affolato mercato videoludico. Epic Games ha sviluppato una politica molto “ghiotta” per i videogiocatori PC in quanto anche più volte al mese mette a disposizione giochi anche di un certo spessore in maniera gratuita e definitiva, che poi restano per sempre nella libreria giochi del client Epic.

Epic Games, nuovi giochi gratis: c’è un survival horror

Anche a ottobre 2022 inoltrato Epic ha infatti reso disponibile  un titolo classico come ToeJam & Earl Back in the Groove!, una forma dl i platforma con elementi cartoon che farà la gioia dei nostalgici di un certo stile estetico e umoristico, e Darkwood, un interessante esponente del genere survival horror rilasciato nel 2017 che ha trovato nel corso degli anni una certa forma di apprezzamento da parte degli appassionati. Di produzione polacca indipendente, Darkwood in particolare presenta elementi cinematografici ed un livello di realizzazione pur non essendo paragonabile a quello dei titoli tripla A,  decisamente buono, soprattutto considerato che è stato formato da un piccolo team.

Questi giochi saranno scaricabili gratuitamente attraverso il client Epic Store fino al prossimo 20 ottobre. L’indirizzo per avere accesso al download, una volta effettuata una registrazione gratuita al client Epic (oppure un login) è questo.

Epic Games
"syntax error, unexpected '.'"