Xbox “sbarca” su Meta Quest: ufficiale la prima lista di giochi

Cloud gaming e VR sono due delle tecnologie che faranno sicuramente parte del mondo del gaming di domani ma che fanno parte già del presente, ad esempio Xbox Game Pass costitusice l’esempio di maggior successo di “abbonamento” ad una forma di servizio che offre una lunga lista di titoli in aggiornamento da usufruire, ma che nel caso di Meta Quest, uno dei più ambiziosi produttori di tecnologia VR, sviluppato da META (il colosso “dietro” Facebook, Instagram  che di recente ha trovato una nuova importante partnership proprio con il già citato Game Pass che sarà “ospitato” proprio dal visore e dispositivi associati che opereranno sul metaverso. Il concetto di metaverso è entrato già a far parte della normale conversazione tecnologica ma che fatica ancora a diventare qualcosa di chiaro ed “accettato” dal consumatore comune.

Xbox “sbarca” su Meta Quest: ufficiale la prima lista di giochi

Si tratta di un’operazione sicuramente importante, infatti i fruitori dell’Xbox Game Pass Ultimate avranno già accesso a titoli specificamente realizzati per “girare” in questo particolare ambito del VR, titoli che saranno a disposizione a partire dal prossimo novembre, in modo “progressivo”.

I titoli presentati ufficialmente dalle piattaforme sono i seguenti:

Iron Man VR, che verrà lanciato su Meta Quest 2 il 3 novembre, si tratta di un gioco che esiste già da alcuni anni per il Playstation VR, l’omologo servizio VR di casa Sony.

Among Us VR arriverà  10 novembre, si tratta di un porting di uno dei giochi cooperaativi che ha avuto maggior successo nel corso degli ultimi mesi.

Più mistero attorno al Lancio di Behemoth, che sarà disponibile sul catalogo presumibilmente nelle fasi iniziali del 2023.

Presenti anche The Walking Dead: Saints & Sinners Chapter 2: Retribution (previsto per il 1° dicembre 2022) e Population: One oltre ad una forma di sparatutto ovviamente in prima persona concepito per l’uso del visore che garantirà la possibilità di sviluppare il proprio gioco.

Xbox meta
"syntax error, unexpected '.'"