Playstation 5, in arrivo nuove scorte. Nel frattempo arriva un aggiornamento

Il lancio di Playstation 5, così come quello di Xbox Series X e S hanno manifestato numerose problematiche logistiche al lancio, in virtù dell’oramai conosciuta crisi del microprocessori, componenti essenziali per qualsiasi forma di console, e dispositivo multimediale, che hanno inevitabilmente portato a difficoltà nella diffusione della nona generazione di console da gioco, diffusione che si è comunque manifestata ma in maniera meno diretta ed armonica rispetto al passato.

Playstation 5, in arrivo nuove scorte. Nel frattempo arriva un aggiornamento

Sony in particolare ha palesato problematiche di richieste impossibili da “evadere” a fronte di indisponibilità componentistica, ed anche chi aveva pre ordinato la console ha dovuto, in particolar modo nella seconda parte del 2020, attendere più del dovuto per averla a disposizione.

Ancora oggi presso i principali store affidabili come Amazon bisogna sostanzialmente “mettersi in coda” ma per il 2023, secondo indiscrezioni varie come quella evidenziata da Insider Gamingla compagnia nipponica abbia avuto serie intenzioni di potenziare il proprio reparto produttivo con 30 milioni di PS5 sul mercato internazionale, per tutto l’anno finanziario 2023.

Una cifra decisamente più alta delle circa 18 milioni di console che Sony aveva programmato di vendere nell’attuale 2022, ed anche se le condizioni logistiche non sono risolte del tutto, queste possono effettivamente diventare realtà.

Si tratta di indiscrezioni ma che a fronte dell’oramai prossimo contesto “festivo” (nell’ultima parte dell’anno solare le richieste di console da gioco e videogiochi tendono ad aumentare molto), potrebbero effettivamente rappresentare il vero.

Nel frattempo la più recente versione della console nipponica continua ad aggiornarsi nella versione 22.02-06.02.00, update che non apporta reali novità ma secondo la prossima nota di rilascio, dovrebbe migliorare l’affidabilità e la velocità del software, oltre alla stabilità della console.

playstation 5
"syntax error, unexpected '.'"