Nintendo Switch si aggiorna: ecco le novità dell’ultimo update

La Nintendo Switch è in commercio da una quantità di anni non così elevato (ha esordito sul mercato a partire dal 2017) ma che nell’ambito videoludico non sono pochi, e grazie ad una importante portabilità che ha di fatto reso giustizia al nome Switch, oltre ad un comparto di titoli importante per qualità e quantità, il successo non sembra volersi arrestare anche in virtù di una adattabilità in termini di giochi disponibili. Anche se l’erede di Switch non è stato  ancora annunciato a dispetto dei rumors che finora non hanno trovato conferma da fonti ufficiali, la console della casa nipponica è in continuo aggiornamento come ogni dispositivo legato al mondo gaming che si rispetti, pur non potendo contare su una potenza tecnica di livello importante come la concorrenza, costituita in particolar modo da Xbox e Playstation.

Nintendo Switch si aggiorna: ecco le novità dell’ultimo update

Nintendo infatti punta ancora molto su Switch, come annunciato nell’ultimo Direct che ha evidenziato diversi titoli molto interessanti, e anche dal punto di vista degli update il progressivo aggiornamento continuerà ancora per molto tempo (Nintendo intende cessare il supporto alla console tra il 2024 e il 2027, come ha annunciato non troppo tempo fa).

L’ultimo update porta il software della console alla versione 15.0.0.

Si tratta di un aggiornamento prevalentemente legato alla stabilità ma che introduce anche piccoli aggiustamenti nel menù come la possibilità di effettuare screenshot anche nell’Eshop oppure della posizione del menù per le opzioni dell’audio bluetooth è stato spostato.

Piccolezze ma che sicuramente saranno percepite dai numerosi fans della console che spesso viene acquistata in maniera “parallela” a quelle “grandi”.

Ricordiamo l’offerta legata al Prime Day Amazon, sia nella sua versione “base” ma anche nella OLED, non più potente ma meglio definita e con uno schermo di maggior qualità e definizione, modello uscito esattamente un anno fa.

Nintendo Switch OLED
"syntax error, unexpected '.'"