GTA 6, la mappa sarà “molto più grande” del precedente capitolo

L’importanza che ha avuto e continua ad avere la saga di Grand Theft Auto, sviluppata da Rockstar Games, è estremamente percepibile ed elevata al punto da aver condizionato il mercato videoludico, ridefinendo anche il concetto di open world nell’ambito dei videogiochi. Il quinto capitolo in particolare, è uno dei videogiochi più remunerativi e di maggior successo commerciale della storia del gaming, potendo vantare l’approdo su numerose console e piattaforme, ed il successo iniziato nel 2013 non si è sostanzialmente mai arrestato.
Visto il successo anche “culturale”, i rumors relativi GTA 6 hanno iniziato ad essere diffusi alcuni anni fa anche se sono stati sempre smentiti dalla “casa madre” fino a poche settimane fa quando attraverso alcuni leak sono stati diffusi alcuni dettagli estremamente interessanti sulla produzione.

GTA 6, la mappa sarà “molto più grande” del precedente capitolo

Diversi video, ritraenti quelli che sono sostanzialmente una fase molto preliminare del titolo sono stati sufficienti per portare scompiglio tra gli studi di Rockstar, tradizionalmente molto riservata nel fornire dettagli, a punto tale che Rockstar avrebbe sostanzialmente deciso di “riavviare” la produzione del titolo da 0 così da non confermare le informazioni trapelate.

Sono quindi iniziate le “speculazioni” anche in merito ai dettagli come la mappa che come rivelato da un fan e dopo diverse riconstruzioni hanno rivelato dimensioni importanti, evidenziate dall’immagine sottostante, prendendo per buono quanto trapelato e messo a confronto con alcuni luoghi presenti in GTA 5. Dall’immagine l’area appare decisamente più grande rispetto al titolo attuale.

Solo il tempo dirà se effettivamente le indiscrezioni saranno state attendibili.

gta 6
"syntax error, unexpected '.'"