EA chiude Origin, ufficiale la nuova app per il gaming

Eletronic Arts ha manifestato intenzione concreta di rinnovare il proprio client/app store legata al mondo dei videogiochi, in questo particolare contesto oramai costellato da una folta concorrenza, che è sempre più agguerrita ma allo stesso tempo “interlacciata”. Il primo client di enorme successo ed impatto anche culturale a diventare realtà è stato Steam a partire dal 2004, che ancora oggi è profondamente legato al mondo gaming, la prima piattaforma che ha svolto sia il ruolo di store per videgiochi e dlc relativi, ma anche quello del client vero e proprio. Nel 2011 Eletronic Arts ha risposto con il mai troppo apprezzato Origin, che pur avendo avuto le medesime funzioni appena citate non è mai entrato troppo nei cuori dei videogiocatori. Eletronic Arts ha annunciato poche ore fa che Origin sarà sostituito da un’altra app, per ora chiamata semplicemente EA App, che è pronta al lancio, e che prenderà proprio il posto di Origin.

EA chiude Origin, ufficiale la nuova app per il gaming

Lo sviluppo di Ea App è iniziato un paio di anni fa ma è stato ufficialmente rivelato di recente. Secondo le premesse dell’azienda si tratterà di un client più moderno, rapido e con funzionalità maggiori ed avanzate, che oggi rappresentano la necessità per un qualsiasi client gaming.

Tra le funzionalità rilevate spicca quella di poter connettere l’account EA a varie piattaforme come Steam, Xbox e PlayStation tenendo presente quei giochi con supporto cross-play come FIFA 23 o Apex Legends.

«La EA App è il nostro più rapido e più leggero client di sempre. Con un nuovo design pulito troverai rapidamente i giochi e i contenuti che stai cercando, e ne scoprirai di nuovi. Con i download automatici in background e gli update puoi essere sempre sicuro che i tuoi giochi saranno pronti quando lo sei tu».

L’app è comunquee già disponibile al download per gli utenti PC, anche se Eletronic Arts ha annunciato che nei prossimi giorni inizierà l’iter che inviterà gli utenti Origin a passare alla nuova Ea App, con tanto di trasferimento completo di dati, salvataggi e giochi da un client all’altro.

ea origin app
"syntax error, unexpected '.'"