Giochi Android, nuovi titoli gratis: ecco quali sono

Con la diffusione degli smartphone, anche il concetto di videogioco ha trovato una grande ed importante diffusione nel corso delle ultime decadi, anche se la portabilità ed il gaming sono qualcosa di ambito e “reale” a partire dagli anni 80, in quanto una delle prime console portatili di enorme successo è stato il Game Boy sviluppato da Nintendo, seguito da numerose altre versioni e da una concorrenza che non sempre è riuscita a contrastare lo “strapotere” delle console portatili. I mobile games, spesso osteggiati e non visti di buon occhio da una importante percentuale di videogiocatori ma che di fatto ha contribuito alla diffusione dei videogiochi. Sia su dispositivi Android che su quelli iOS sono infatti disponibili numerosissimi titoli anche molto diversi, sia a pagamento che gratis. In questo mese di ottobre il Play Store, ossia l’app che funge da “fonte” per app e giochi per i dispositivi Android ha ufficialmente fatto “diventare gratis” diversi titoli a pagamento fino a pochi giorni fa.

Giochi Android, nuovi titoli gratis: ecco quali sono

Spicca Cartoon Craft, in precedenza venduto ad 1,49 euro, oggi divenuto completamente gratis. Si tratta di una sorta di gioco di strategia in tempo reale con un’aspetto da cartone animato e dalle figure stilizzate.

Diverso il gameplay di Evertale, una sorta di mix tra un JRPG (gioco di ruolo di stampo giapponese) e un titolo simi Pokemon.

Vivere o morire: Survival diventa gratuito anche nella versione pro. Come si intuisce dal titolo si tratta di un’avventura tipicamente di stampo survival con grafica isometrica che prevede anche una discreta fase di crafting (ossia porta il giocatore a sviluppare e costruire oggetti per la sopravvivenza).

Traffic Jam Cars Puzzle Legend, quello che era uno dei più “costosi” del gruppo (3,69) oggi diventa gratuito. Uno dei tanti puzzle games in apparenza, dall’aspetto simpatico e colorato, si rivela invece decisamente complesso per il genere.

 

giochi android
"syntax error, unexpected '.'"