Playstation 5, nuovo aggiornamento: ecco le novità e le migliorie

Playstation 5 ha avuto difficoltà legate al lancio non spiccatamente legate alla bontà della console in quanto tale, ma per le note e ancora percepibili questioni logisitche dovute anche alla scarsa disponibilità dei chip indispensabili per il funzionamento effettivo, tematiche ha rallentato molto le consegne e che è stata per forza di cose condivise anche da Microsoft per l’Xbox Serie X|S.
Sony continua a svilluppare e migliorare i propri servizi così come l’ecosistema utilizzato per far “girare” i titoli ma non solo, in quanto di recente anche il servizio di abbonamento Playstation Plus è stato radicalmente migliorato ed aggiornato anche per stare al passo con la concorrenza, rappresentata in particolar modo da Xbox Game Pass.
La casa nipponica tuttavia non “dimentica” di aggiornare la propria console di punta.

Playstation 5, nuovo aggiornamento: ecco le novità e le migliorie

Di recente Playstation 5 ha accolto anche nuove funzionalità che l’hanno portata ad essere considerata una console a tutto tondo, con l’integrazione a servizi di streaming più recenti e l’update più recente, chiamato ufficialmente 22.02-06.00.01.

L’update, già dispnibile, richiede un’ammontare di spazio pari a  1,08 GB liberi e la descrizione fornita da Sony non è particolarmente dettagliata come spesso è accaduto (se non un “migliorare le prestazioni di sistema di PlayStation 5″) anche se alcune funzionalità potrebbero essere state introdotte senza rendere noti per ora dettagli particolari.

Si tratta di un update minore, dopo quello più corposo che ha introdotto l’uscita video HDMI a 1440p e gli elenchi di giochi. (anche se manca ancora il supporto a Discord, app utilizzata per comunicare agevolmente online).

 

playstation 5
"syntax error, unexpected '.'"