Overwatch 2 disponibile al pre download

Overwatch 2 è il First Person Shooter di punta targato Blizzard è pronto a ritornare a “prendersi il posto” degli sparattutto competitivi che da un po’ era stato occupato da altre software house, in quanto il primo capitolo dopo diversi anni costellati da un buon supporto da parte della produzione statunitense aveva deciso di intraprendere una strada che ha poi portato all’annuncio del secondo capitolo, in una veste riorganizzata ma che non costituisce un gioco ex novo, quanto un grosso update. L’uscita ufficiale è prevista in gran parte del mondo il giorno 4 ottobre 2022, anche se gli utenti di PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch potranno già iniziare a scaricare preventivamente i files di gioco.

Overwatch 2 disponibile al pre download

Il titolo targato Blizzard proverà quindi a riprendersi la cospicua fetta di appassionati che gradualmente aveva perso, sia gli utenti più comuni, ma anche quelli che hanno utilizzato Overwatch in un contesto professionistico.

Tra le novità dichiarate e rese ufficiali nelle scorse settimane spiccano ovviamente le 4 nuove mappe: Circuit Royal, Midtown, Roma e Toronto, ma anche la nuova modalità di gioco chiamata Push (Spinta) oltre a 3 nuovi eroi, Sojourn, Junker Queen e Kiriko, anche se numerose polemiche hanno accompagnato la scelta di non rendere disponibili al lancio tutti gli eroi da subito.

A proposito di eroi, anche quelli che già appartenevano al gruppo del primo titolo sono stati completamente rimodellati e riequilibrati nelle capacità, ed anche la modalità principale è stata influenzata, portando il numero di giocatori per squadra da 6 a 5.

overwatch 2
"syntax error, unexpected '.'"