Postepay, è allerta: ecco cosa non potrai più fare, pazzesco…

Pochissimi prodotti possono vantare un successo ed un’inclusività maggiore come Postepay, nomenclatura tendenzialmente associata alle note carte prepagate di Poste Italiane, nota anche per i francobolli. Nel senso ampio del termine, si tratta di una società per azioni sviluppata da Poste Italiane alcuni anni fa così da gestire in maniera parzialmente autonoma l’intera platea dei servizi telematici, così come anche il servizio Poste Mobile, ossia quello legato alla telefonia mobile.

Diffusione capillare

La diffusione di Postepay ha iniziato a diventare “importante” a partire dal 2003, l’anno in cui la prima versione, la Standard (quella di colore giallo) è stata messa a disposizione di tutta la cittadinanza italiana. Ha rappresentato uno step fondamentale per la diffusione della moneta elettronica al di fuori del contesto correntista bancario: rispetto alle carte di credito e simili, tutte le Postepay sono facilmente ottenibili semplicemente recandosi in qualsiasi ufficio postale senza vincoli veri e propri e quasi tutte le varianti non hanno nessun tipo di “canone”, eccezion fatta per la variante Evolution, che “costa” 12 euro all’anno in quanto dotata di IBAN per i bonifici.

Postepay

Allerta Postepay: ecco cosa non potrai più fare, pazzesco…

Tra i successi di Postepay, che hanno contribuito a renderla la carta prepagata per eccellenza, spiccano i numerosi servizi che via via sono stati sviluppati: molti risultano utilizzabili direttamente dall’app ufficiale per smartphone e tablet, costantemente aggiornata, e tra questi c’è quello di Cashback, che è stato costantemente prorogato dopo una prima fase di “test”.

Si tratta di una versione “personale” del Cashback che permette di ricevere questo “rimborso” pari a 1 euro per ogni importo minimo di 10 euro, facendo acquisti presso negozi che aderiscono all’iniziativa. Questa forma di Cashback è stata di fatto “inaugurata” circa 2 anni fa, in concomitanza con il chiacchieratissimo Cashback di Stato, ma a differenza di quest’ultimo il Postepay Cashback è stato prorogato fino al 30 giugno 2022.

E’ possibile usufruire di questa proposta presso i seguenti punti vendita:

  • Aspiag Service: presente con le insegne Despar, Eurospar e Interspar in Trentino – Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna.
  • Carrefour: attivo in tutti i punti vendita Carrefour Iper Market ed Express diretti
  • COOP Centro Italia: in oltre 70 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop e Incoop nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila
  • COOP.Fi: presso  i 105 punti vendita in Toscana. Fidarsi conviene.
  • Coop Lombardia: 92 punti vendita presenti sul territorio lombardo ed oltre 790 mila Soci.
  • Coop Reno: 48 supermercati ad insegna Coop nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Modena, Rovigo e Padova.
  • DOC Roma: presso 14 punti vendita a Roma e provincia per la tua spesa di qualità e convenienza.
  • Liu Jo: il marchio è stato fondato nel 1995 a Carpi, distretto italiano d’eccellenza per il tessile. La filosofia​ creativa del brand è dedicata all’esaltazione della naturale femminilità e bellezza di ogni donna, espresse attraverso ​uno stile ricco di glamour.
  • Mercatò: con oltre 100 punti vendita tra Piemonte e Liguria si distingue per la competitività e la ricerca costante della qualità in tutti i reparti, con un’attenzione particolare rivolta ai freschissimi.
  • Pam Panorama: società che opera con le insegne Pam, Panorama, Pam local e Pam City3 fa parte di Gruppo Pam, gruppo di riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana da oltre 60 anni.
  • Pronto Taxi 6645: ha una flotta di 1.300 taxi che operano sul territorio del comune di Roma. Prenota tramite l’App InTaxi o allo  06.6645.
  • Taxi Milano 028585: grazie ad una flotta di oltre 1.500 taxi ti portiamo ovunque a Milano e in provincia. Prenota tramite l’App InTaxi, al numero 02.8585, con Whatsapp e SMS..
  • Taxi Napoli: muoversi in libertà in città. Per prenotare il tuo taxi chiama 081.8888 oppure utilizza app GOXGO.
  • Taxi Samarcanda: per tutti i tuoi spostamenti a Roma. Per prenotare il tuo taxi Samarcanda chiama lo 06 5551.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.