Perchè devi masticare la buccia d’arancia: ecco il motivo, pazzesco

L’arancia è tra i frutti più mangiati ed adorati della nostra alimentazione perchè ricca di varie vitamine che fanno bene al nostro organismo. Ma sai che sei mastichi la buccia d’arancia potrai donare ulteriori benefici alla tua salute? No? Nei prossimi paragrafi vi spieghiamo il motivo.

Perchè devi masticare la buccia d’arancia

L’arancia è uno degli agrumi più ricco di Vitamina C e per questo fa sempre bene mangiarlo, ma l’arancia non contiene solo questa vitamina, ma anche molti altre sostanze che fanno bene al nostro organismo, tra queste ci sono il potassio, il fosforo, il calcio, il magnesio, la Vitamina A anche vitamine del gruppo B.

Molte di queste sostanze molti non sanno che sono presenti nella buccia e per questo masticare la buccia d’arancia può rivelarsi estremamente efficace per il nostro benessere.

Masticare la buccia d’arancia ad esempio è molto efficace per curare disturbi allo stomaco, problemi respiratori e disturbi anche del cavo orale. Spighiamo meglio nel dettaglio a cosa può servire.

Perchè masticare buccia d’arancia fa bene al cavo orale

Masticare la buccia d’arancia fa bene al cavo orale perchè aumenta l’igiene dell’apparato aiutando a superare anche il problema dell’alitosi.

Questo accade grazie alla presenza nella buccia di proprietà depurative, igienizzanti e antibatteriche, che prevengono disturbi come gengivite e parodontite contrastando la formazione di batteri e placche.

Cura disturbi allo stomaco

Quando si soffre di bruciore di stomaco o anche di nausea, masticare la buccia d’arancia può essere un ottimo alleato per contrastare i suddetti disturbi.

Il merito si deve attribuire alla massiccia presenza di fibre contenute proprio nella buccia dell’agrume, che aiuta a digerire in modo più regolare e stimola anche l’intestino svuotandolo dalla scorie.

Mangiare buccia d’arancia in questo preciso caso è consigliato a coloro che soffrono di stipsi o al contrario diarrea.

Perchè è un buon rimedio contro i problemi respiratori

Tosse, mal di gola e raffreddore avranno i minuti contati se inizia a masticare la buccia d’arancia, questo però se abbinato ai farmaci prescritti dal medico.

Quindi un rimedio naturale efficace che può aiutare ma non può essere efficace da solo, ha sempre bisogno di essere in questi casi accompagnati da una terapia medica.

Grazie alla presenza di Vitamina C la buccia protegge dai batteri e i virus rafforzando il sistema immunitario.

Controindicazioni

Esistono comunque alcuni casi in cui è sconsigliato mangiare la buccia d’arancia e questo è riferito alle persone che soffrono di iperacidità.

E’ anche fondamentale sapere che bisogna usare arance biologiche, altrimenti si correrebbe il serio rischio di mangiare una buccia di questo agrume zeppa di pesticidi e sostanze chimiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.