Chicago PD 6 – Trama e cast della sesta stagione

chicago PD 6

Chicago PD 6 debutta in chiaro su Italia 1 dal 30 giugno 2020: il primo episodio, “Tutto come prima“, ci parla ancora di Olinsky. L’uscita di scena dell’attore Elias Koteas ha lasciato scossi i fan della serie tv e ancora oggi non conosciamo i motivi di questa scelta.

Le anticipazioni di Chicago PD 6 ci parlano proprio della morte del suo personaggio. Ci trascineremo questa traccia ancora per molto tempo, soprattutto perchè avrà delle conseguenze importanti su tutta la squadra. A partire dal leader dell’Intelligence, che rischierà persino di perdere il posto di lavoro.

Chicago PD 6 – Trama e anticipazioni

Chicago PD 6 ci proietta avanti nel tempo di qualche giorno rispetto alla morte di Olinsky. Il poliziotto è stato accusato di un omicidio che non ha commesso e una volta in carcere ha perso la vita. Voight (Jason Beghe) ha deciso di farsi giustizia da solo e ha ucciso il suo assassino. Per questo i suoi superiori hanno deciso di sospenderlo dall’incarico e questo vuol dire anche non partecipare ai funerali del suo più caro amico. Voight è quindi fuori combattimento, ma la squadra deve continuare a svolgere le indagini su nuovi casi. Anche se Antonio (Jon Seda) poteva essere il suo sostituto, il posto di leader verrà affidato a Ruzek (Patrick John Flueger). E di certo Dawson non reagirà in modo positivo, anzi. Fra i due scoppierà una rissa che non sistemerà le cose fra loro.

Antonio finirà tra l’altro in una spirale di drammi e turbamenti che lo porteranno a contatto con le droghe. Ormai del tutto stravolto, Dawson ci mostrerà un lato inedito di se stesso. Anche Jay (Jesse Lee Soffer) dovrà affrontare un brutto colpo, a causa di una tragedia familiare. Upton (Tracy Spiridakos) invece è alle prese con la sua relazione con Ruzek, che per ora è decisa a mantenere segreta. Burgess (Marina Squerciati) intanto riuscirà a farsi ancora più strada all’interno della squadra, anche se alcuni eventi la spingeranno a nascondere una verità ai colleghi. Le anticipazioni di Chicago PD 6 ci confermano inoltre la presenza di Atwater (LaRoyce Hawkins), Pratt (Amy Morton) e Mouse (Samuel Caleb Hunt).