Xbox Series X e Project xCloud presentati la settimana prossima in streaming

Microsoft presenterà i due perni del suo progetto console next-gen nella prossima settimana. La notizia è arrivata ufficialmente oggi quando il colosso di Redmond ha pubblicato il programma ufficiale di due videoconferenze che, di fatto, sostituiranno la GDC di San Francisco di quest’anno. Ricordiamo che la kermesse dedicata agli sviluppatori del gaming è stata rinviata alla prossima estate a causa dei pericoli da contagio da coronavirus.

Microsoft presenterà in diretta su Mixer le novità che avrebbe svelato alla GDC di San Francisco. E su tutte spiccano Xbox Series X e Project xCloud, rispettivamente la serie di nuove console e il servizio di gaming in streaming destinati a segnare un “nuovo capitolo”, così come annuncia il programma, nel mondo del gaming. Ricordiamo che dai vertici della divisione gaming di Microsoft si è data estrema importanza all’accessibilità come punto-chiave delle proprie console next-gen. Al punto da far dichiarare che il competitor non sarà PS5 ma i vari Google Stadia, GeForce Now etc. etc.

La due giorni di presentazioni in streaming si chiama Game Stack Live e avrà luogo tra il 17 e il 18 marzo prossimi. Gli streaming partiranno alle 18.00 ora italiana. Il giorno più atteso sarà sicuramente il secondo perché è previsto un capitolo intero dedicato ai due progetti principali: Xbox Series X e Project xCloud. A questo momento saranno associate descrizioni più tecniche, come quella sul DirectX: Raytracing, ed altre più discorsive come quella sulla già accennata accessibilità. Pubblichiamo qui sotto il programma completo in inglese della due giorni di streaming su Mixer. Siamo sicuri che per gli appassionati sarà un appuntamento imperdibile.

17 marzo:

18:00 – Welcome to Game Stack Live!​
18:25 – How The Coalition built Gears 5 to be more accessible
18:45 – Building accessibility into your game – the Xbox Accessibility Guidelines
19:00 – Panel: The changing nature of today’s game industry
19:35 – Panel: How to be intentionally inclusive in your game design
20:15 – What is Microsoft Game Stack?
20:30 – The Importance of LiveOps
21:00 – Rare: Building Sea of Thieves with a LiveOps Mentality
21:35 – What it means to run a game studio – a conversation with Turn 10
22:00 – Maximizing impact and reach for your independent games with the ID@Xbox team
18 marzo:

18:00 – Previously on Game Stack Live
18:15 – How inXile used creative iteration to drive Wasteland’s development
18:40 – Panel: How online services are defining the next generation of game development
19:40 – Xbox Series X + Project xCloud = New Chapter in Gaming
20:40 – The spark of creativity that drives Double Fine
21:20 – What’s new in DirectX: Raytracing, mesh shading, and more