Disney+ in arrivo in Italia. Ufficiale la compatibilità coi dispositivi Amazon

Dinsey+ è in arrivo in Italia. Come molti si saranno accorti dalla pubblicità, il servizio di contenuti in streaming Disney in abbonamento sarà a breve attivo anche nel nostro paese. Il via ufficiale è atteso per il prossimo 24 marzo. Al momento è attiva una promozione in pre-ordine che consente di abbonarsi per 1 anno a 59.99 euro anziché 69.99 euro. Per chi vuole invece attendere la disponibilità dell’applicazione sulla propria Smart Tv, sarà possibile usufruire di una prima settimana gratuita in prova. Dopodiché, si potrà passare all’abbonamento annuale al prezzo già annunciato. Oppure preferire l’abbonamento mensile da 6.99 Euro ogni 30 giorni.

Nella giornata di oggi è inoltre arrivata l’ufficialità della compatibilità di Disney+ Italia con i dispositivi Amazon. Una decisione non del tutto scontata visto che il servizio andrà di fatto a fare concorrenza a Prime Video. La scelta potrebbe derivare dai contenuti profondamente differenti offerti dai due servizi streaming. In ogni caso, i vari Echo, Alexa e i Fire TV, nonché i Tablet Amazon, supporteranno tutti l’app Disney+. Sarà quindi possibile godere dei contenuti proposti da Disney su tutti questi dispositivi. Ovviamente la compatibilità con Alexa consentirà l’apertura dell’app e dei contenuti attraverso i comandi vocali.

Disney+ offrirà ai propri clienti i contenuti video di alcune tra le più importanti “firme” del Mondo Disney: oltre alla “casa madre” parliamo di Pixar, Marvel, LucasFilm e National Geographic, così come una programmazione originale esclusiva che include film, serie, documentari e contenuti in forma breve realizzati esclusivamente per questo servizio, come The Mandalorian, High School Musical: The Musical: La Serie e Il mondo secondo Jeff Goldblum.