Super Nintendo World: ecco il trailer del parco giochi dedicato a Super Mario

Super Nintendo World sarà presto realtà. Il parco giochi tematico di Nintendo, dedicato al mondo di Super Mario, da oggi è più vicino a realizzarsi, anche nei sogni di chi pensa di andarci. Nelle scorse ore è stato infatti rilasciato il trailer ufficiale dell’attrazione. Il parco giochi, che sorgerà ad Osaka, negli Universal Studios, aprirà ufficialmente il 24 luglio 2020. È previsto inoltre un evento di presentazione in calendario prima dell’avvio delle Olimpiadi di Tokyo. Proprio i giochi olimpici potrebbero fungere da attrattore di visitatori da tutto il mondo.

Ma passiamo alla descrizione del video trailer. La realizzazione di Nintendo è stata portata avanti in collaborazione con Galantis e Charli XCX. Nel risultato si sfrutta la computer grafica per avere un’idea di quello che dovrebbe esserci all’interno del parco giochi. Quello che si vede non è aderente alla realtà, ma indica con abbastanza chiarezza quella che potrebbe essere un’esperienza verosimile. L’ingresso prevede l’accoppiamento a una band da polso che si connette con applicazioni dedicate a smartphone e che consentiranno di interagire con diversi soggetti e raccogliere elementi collezionabili virtuali (forse le famose monete di Super Mario, ndr) che potrebbero dare diritto a premi e promozioni.

Nel parco dovrebbero trovarsi attrazioni legate al mondo di Super Mario e ispirate a quasi tutti i titoli con protagonista l’idraulico dai baffi rossi. Si va dal Regno dei Funghi a Yoshi’s Island, passando per Mario Kart Speedway e Luigi’s Mansion. La sensazione è che Nintendo punti ad un’esperienza che possa anche riprodurre nel reale quella del videogame: i visitatori saranno in gara tra di loro attraverso le band e i dispositivi di connessione. Di seguito il trailer di presentazione ripubblicato dai colleghi di Multiplayer.it.