Dieta delle zucchine: ecco il menù per perdere peso in 3 giorni. Incredibile!

Le zucchine sono ortaggi particolarmente ricchi di acqua. Apportano poche calorie e sono facilmente digeribili. Una dieta che si basa sul consumo di questo ortaggio è un metodo efficace per perdere i chili di troppo senza fare troppa fatica.

Le zucchine sono l’ortaggio ideale da inserire nelle diete ipocaloriche. Ci consentono di dimagrire velocemente. Oltre ad essere adatte per il dimagrimento, hanno molti effetti benefici sul nostro organismo.

Le zucchine sono costituite per il 95% da acqua. I componenti restanti sono ripartiti in carboidrati, in particolar modo fibre, vitamine e sali minerali.

Le zucchine apportano solo 16 calorie per ogni 100 grammi di prodotto consumato e hanno un elevato potere saziante, sia per la presenza di acqua che per la presenza di fibre.

Inoltre, essendo particolarmente ricche di acqua, le zucchine incrementano la diuresi. Sono  molto efficaci per l’eliminazione dei liquidi e delle tossine in eccesso che si accumulano nel corpo, contrastando così la ritenzione idrica.

Si tratta di un alimento adatto a tutti, dai bambini agli anziani, questo perchè sono particolarmente leggere e facilmente digeribili.

Tra i minerali presenti il potassio è particolarmente abbondante. Per questo motivo le zucchine sono in grado di ridurre la pressione arteriosa, favorendo anche la riduzione del colesterolo cattivo. Svolgendo un’azione benefica anche sulla salute del cuore.

Dieta a base di zucchine

Le zucchine costituiscono un ottimo alimento su cui basare una dieta ipocalorica. Grazie alle loro numerose proprietà benefiche aiutano a perdere qualche chilo velocemente e senza fare troppi sacrifici.

Dieta lampo, 3 giorni per dimagrire

Ecco una dieta da poter seguire per soli 3 giorni, che ti aiuteranno a perdere qualche chilo. Si tratta di una dieta depurativa.

Durante lo svolgimento di questa dieta è importante evitare il consumo di cibi preconfezionati, ricchi di zuccheri e farine raffinate ed è vietato bere bevande zuccherate. Ovviamente la dieta sarà ancora più efficace se associata all’attività fisica.

Dieta delle zucchine: GIORNO 1

COLAZIONE: uno yogurt magro e caffè o tè senza aggiungere zucchero.

SPUNTINO: un frutto.

PRANZO: zucchine al vapore con insalata mista.

SPUNTINO: un frutto a scelta o uno yogurt magro.

CENA: riso integrale con zucchine al vapore e insalata.

Dieta delle zucchine: GIORNO 2

COLAZIONE: uno yogurt magro e cereali integrali con un caffè senza l’aggiunta di zucchero.

SPUNTINO: frutta mista.

PRANZO: zucchine al vapore e minestrone di verdure.

SPUNTINO: un frutto.

CENA: pesce bianco cotto ai ferri e zucchine al vapore.

Dieta delle zucchine: GIORNO 3

COLAZIONE: uno yogurt magro, due biscotti integrali, caffè o tè senza l’aggiunta di zucchero.

SPUNTINO: un frutto.

PRANZO: zucchine cotte a vapore con una porzione di legumi e patate lesse.

SPUNTINO: un frutto.

CENA: zucchine cotte al forno, un uovo sodo e insalata mista.

Ad ogni modo prima di seguire qualsiasi tipo di dieta è sempre opportuno rivolgersi ad un medico specializzato. In questo modo sarà lui a consigliare le giuste quantità di ogni alimento.