PlayStation festeggia i 25 anni con il suo calendario dell’avvento

Doppio festeggiamento in casa Sony in questo dicembre: si celebrano l’arrivo del Natale e i 25 anni dall’uscita della prima PlayStation, la PS1, in Giappone. Sony celebra le due cose con un doppio regalo: una lettera del CEO che ringrazia tutti gli utenti PlayStation, e un calendario dell’avvento davvero particolare. Ma andiamo con ordine.

Per i 25 anni dalla prima PlayStation, il CEO Sony Jim Ryan ha pubblicato una lettera indirizzata a tutti i fan della consolle, diffusa attraverso il PlayStation Blog. È passato un quarto di secolo dal rilascio della prima PlayStation in Giappone, e in questi 25 anni la consolle è diventata la più venduta nel mondo. Queste le parole di Ryan nella nostra sintesi.
“Il 3 dicembre 1994 – 25 anni fa questa settimana – la prima PlayStation ha fatto il suo debutto globale in Giappone. La prima PlayStation ha venduto 100.000 unità in Giappone nel suo primo giorno ed è diventata la prima console casalinga a superare i 100 milioni di unità vendute globalmente. È davvero un onore vedere fan che sono cresciuti su PlayStation trasmettendo il loro amore per il gaming ai loro figli, che stanno giocando ora su PS4. Per conto di tutti noi in PlayStation grazie per esservi imbarcati in questo viaggio con noi. Non vediamo l’ora di celebrare quello che verrà più avanti con voi!”.

Il riferimento è ovviamente alla PS5, che dovrebbe essere in uscita nel dicembre 2020. PlayStation si appresta anche a vivere la prima diretta dei PlayStation Awards, domani. Ma nel frattempo gli utenti Sony possono festeggiare l’arrivo del Natale col Calendario dell’Avvento di PlayStation. Di cosa si tratta? Semplice. L’Account Instagram di PlayStation Italia pubblicherà ogni giorno una nuova sfida da affrontare sui giochi PlayStation, proponendo ai giocatori una nuova avventura fino al giorno di Natale, probabilmente ogni volta con un nuovo titolo. Gli utenti sono così incoraggiati a cercare ricompense e premi, fino al giorno di Natale.