Come fare più seguaci su Instagram: ecco tre consigli incredibili!

Avere tanti like su Instagram è l’obiettivo principale degli utenti che ogni giorno condividono sul social network foto, video e storie ma, in particolare, chi vuole diventare Influencer ha bisogno di aumentare i like Instagram nel minor tempo possibile.

Ottenere un gran numero di Like sui post Instagram non è per niente facile, soprattutto per quei profili che non hanno migliaia di followers e che vogliono farsi conoscere; se siete dei principianti e non sapete come utilizzare Instagram al meglio per aumentare i Mi Piace, provate a seguire questi tre consigli per pubblicare e fare più like.

Ovviamente, questi consigli possono essere utili anche per chi ha più esperienza sul social e possiede migliaia di followers e vuole continuare a incrementare i propri consensi sui contenuti postati.

Prima di darvi i nostri tre consigli, vi ricordiamo che per avere successo su Instagram è importante avere costanza e cura dei contenuti, le foto postate devono essere belle, con una la qualità fotografica superiore e di forte impatto. I filtri Instagram possono aiutare a dare quel tocco in più.

Postare i contenuti con regolarità

Instagram è una sorta di diario della propria vita e quotidianità, per mantenere alta l’attenzione e ricevere tanti like bisogna avere costanza nella pubblicazione.

Pubblicare un post regolarmente, almeno un paio a settimana, è un buon modo per evitare che i follower abbandonino il profilo.

Attenzione anche a non postare troppo: pubblicare ogni giorno troppe foto o video può essere controproducente e portare gli utenti a lasciare il profilo perché troppo bombardati dai vostri contenuti. La soluzione è quella di trovare un buon compromesso tra i due comportamenti e un equilibrio nella pubblicazione.

Usare gli hashtag giusti

Gli hashtag sono delle etichette che vengono assegnate ai contenuti e sono fondamentali per mostrare le foto e i video a persone realmente interessate all’argomento trattato.

Per questo motivo non è utile scegliere hashtag di tendenza ma non in linea con il contenuto, il rischio è quello di mostrarlo a persone prive di interesse che non vi porteranno alcuni like.

Altro errore comune è quello di usare troppi hashtag subito dopo la didascalia del post, un buon metodo potrebbe essere quello di includerli nella stessa o di posizionarli più in fondo lasciando degli spazi. Cercate di non superare i 15 hashtag.

Sfruttare le Instagram Stories

Quando Instagram ha introdotto le Instagram Stories nell’estate del 2016, la loro popolarità è salita rapidamente ed è oggi lo strumento più utilizzato del social network.

Le Storie su Instagram sono diventate il mezzo di comunicazione preferito dagli utenti che vogliono condividere foto, video e dirette con i propri followers.

Sono utilissime e garantiscono una continua visibilità, possono aiutarvi ad aumentare i followers sul profilo e di conseguenza, anche i like sui contenuti postati.

Infine, ricordate che su Instagram, così come sugli altri social network è importante che le foto e i video condivisi siano sempre di qualità e che abbia la giusta dose di creatività e originalità, in questo modo sempre più persone potrebbero decidere di seguirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.