Titanfall 2: il regno del Monarch è arrivato


Ed è così, dal silenzio della perigliosa Frontiera, che una notizia viaggia veloce: la battaglia non è conclusa, è solo cominciata. Un Titan ritardatario sta arrivando, ma questo Monarch promette di distruggere il meta attuale, sconvolgendo il gioco online.
Il titolo da molti sottovalutato, Titanfall 2, sta infatti per ricevere un atteso aggiornamento. Sarà questo l’inizio del Regno del Monarch? O i potenti Titan già presenti si riveleranno troppo anche per questo nuovo combattente?

L’aggiornamento del 30 Maggio, denominato “Monarch Reign Update”, promette novità interessanti in un gioco che ha visto la sua uscita offuscata da titoli più importanti. L’aggiornamento in sé sarà gratuito, ma alcuni oggetti estetici saranno esclusivi di pacchetti a pagamento.

Le novità sono varie

-La principale e forse più importante: l’introduzione di un nuovo Titan nell’online, denominato Monarch. Tale Titan sembra basato sul potenziamento durante la battaglia, con un albero di abilità che si sblocca restando in vita;
-Una “nuova” mappa, Reliquia: si tratta in realtà di una remastered del primo Titanfall, con qualche aggiunta in più;
-Una nuova esecuzione, “ora mi vedi”: Il pilota sfrutta l’occultamento per un letale assalto a sorpresa;
Inoltre, per chi avrà voglia di spendere qualche soldino in più, saranno implementati due Titan Prime: Tone e Ronin (considerati due dei più forti attualmente presenti), con i rispettivi elementi estetici e nuove esecuzioni dedicate.

La speranza è che questo nuovo gigante di fuoco e metallo possa mettere fine al dominio che alcuni Titan hanno preso per semplicità di utilizzo ed efficacia. Alcuni dubbi però nascono quando si pensa che nei campi di battaglia online sopravvivere spesso si rivela più facile a dirsi che a farsi.


Foto del profilo di Simone Aquilecchia

Informazioni su Simone Aquilecchia

I miei primi ricordi videoludici sono mio padre che gioca al primo spyro. Fui rapito dal draghetto viola e trascinato in questo folle mondo. Assuefatto dai giochi di ruolo, ho da qualche anno aperto la mia mente agli fps. Sono un Nerd completo, con una conoscenza quasi inquietante su tanti aspetti, dai videogiochi ai fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *