The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Contenuti del DLC pack 1


The Legend of Zelda: Breath of the Wild vedrà l’arrivo a fine agosto del DLC Pack 1, il primo contenuto scaricabile previsto per il Season Pass del gioco.

Nintendo ha annunciato oggi qualche dettaglio su questa prima espansione come le sfide presenti, le nuove modalità ed i nuovi oggetti; ma vediamoli più nel dettaglio:

Trial of the Sword
Quando raggiungerete un determinato luogo sacro, potrete cimentarvi con la nuova sfida “Trial of the Sword”, affrontando un’orda di nemici composta da varie ondate. Link inizierà la sua sfida senza alcuna arma o equipaggiamento: quando tutti gli avversari di una stanza saranno stati sconfitti, il personaggio procederà verso la stanza successiva. Una volta completate tutte le sfide (circa quarantacinque stanze in totale), si risveglierà il vero potere della Master Sword.

Hero’s Path Mode
Questa nuova feature basata sulla mappa mostra il percorso che Link ha compiuto attraverso Hyrule nel corso delle ultime duecento ore di gioco. Potrete utilizzare questo indicatore segnatempo per vedere dove vi siete fermati più spesso e le zone che invece non avete ancora esplorato. C’è spazio per altre avventure, e magari nelle strade meno esplorate troverete un santuario o due.

Hard Mode
Nell’Hard Mode i nemici recuperano gradualmente la propria energia, dunque bisognerà eliminarli il più rapidamente possibile. Tutti gli avversari sono anche più potenti di un livello, ad esempio i Red Bokiblin del Normal Mode diventano in questo caso Blue Bokoblin. I nemici possono inoltre disporre di livelli massimi più alti rispetto al Normal Mode. Fate attenzione, potreste trovare anche nemici e forzieri nel cielo!

Travel Medallion
Da qualche parte è situato un forziere che custodice un Travel Medallion. Questo oggetto quando viene usato, è in grado di memorizzare la vostra attuale posizione come punto di spostamento rapido sulla mappa. Sarà però possibile memorizzare un solo punto alla volta con il Travel Medallion.

Altre armature
Ci sono otto nuovi forzieri all’interno di Hyrule che contengono armature a tema con i precedenti episodi di The Legend of Zelda. Cercate di cogliere le indicazioni sulla posizione di questi forzieri mentre esplorate lo scenario.

Korok Mask
La Maschera di Korok è anch’essa nascosta in un forziere, da qualche parte. Quando la indossate, vibrerà nel momento in cui Link si trova vicino a un Korok nascosto. Ci sono novecento Korok nascosti all’interno di Hyrule, dunque la maschera vi aiuterà a trovarne molti.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *