Square Enix cerca sviluppatori per un gioco RPG


Con Final Fantasy XV nel suo pieno periodo di DLC e Dragon Quest XI in imminente uscita, in casa Square Enix pare si stia muovendo qualcosa di nuovo.

All’interno di un sito Giapponese di annunci e ricerca di personale: ECareerFA, è stato pubblicato un annuncio da parte di un’azienda anonima alla ricerca di persone per lo sviluppo di modelli 2D da utilizzare per un famoso gioco RPG. Inoltre si può legge nell’offerta lavorativa che lo sviluppatore dovrà lavorare sui concetti di città, campi, dungeon, oggetti di fondo come mobili e emblemi, veicoli, armi, elementi e icone della mappa; dalla descrizione, sembra essere un gioco in fase di pre-produzione o nella fase di produzione molto precoce, cioè quando viene creata una grande quantità di modelli non ancora del tutto interattivi.

Il nome della società non è specificata, ma viene descritta come: “famosa per aver creato enormi RPG”, possiede un business di intrattenimento digitale che fornisce “giochi di alta qualità con viste uniche nel mondo” e ha consegnato “un gran numero, milioni di vendite”. Oltre a ciò, la società ha un’attività non a scopo di lucro situata sulle arcate della Taito Station (proprietà di Square Enix), un’attività di pubblicazione per il manga e un’attività di licenza, esattamente come Square Enix. Inoltre volete provare ad indovinare a quale famosa sede corrispondono le coordinate, inserite nell’annuncio, su dove è situata la sede lavorativa? Square Enix appunto.

Questi per ora sono solo rumor e considerazione che stanno girando per il web, ma potrebbe trattarsi dell’inizio di sviluppo di un titolo come Final Fantasy XVI oppure qualcosa di totalmente nuovo? Con il tempo avremo tutte le nostre risposte.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *