Project CARS 2: Annunciata ufficalmente la data di rilascio


Slighty Mad Studios e Bandai-Namco hanno rilasciato un comunicato riguardo Project CARS 2 dove viene annunciata la data di rilascio del gioco per il mercato Italiano e mondiale.

Project CARS 2 è in dirittura di arrivo sugli scaffali, con alcune interessanti novità.
Il gioco, che come il precedente capitolo ci metterà nei panni di un giovane pilota desideroso di farsi strada nel mondo delle quattro ruote, ci consentirà di prendere parte alle gare multi-classe, come avviene regolarmente nei track-day, saremo gettati nella mischia con vetture molto differenti dalla nostra, si potranno quindi osservare le più piccole 4 cilindri Giapponesi gareggiare spalla a spalla con le più blasonate hypercar da oltre 1000 cv di potenza sia in modalità singola che in modalità campionato. Ma niente paura, il gioco terrà conto sia della posizione generale di classifica sia di quella di categoria.

Durante L’e3 che si terrà tra pochi giorni a Los Angeles, verrà presentata la modalità carriera tramite un video dimostrativo. Come il predecessore, Project Cars 2 ci darà la possibilità di iniziare la nostra carriera in stile scalata, ovvero partendo dai piccoli go-kart 125 per arrivare alle monoposto di F1, oppure di iniziare direttamente con la propria disciplina motoristica preferita e continuare sempre con quella.
Le categorie di gare a disposizione saranno 8 tra cui ricordiamo anche la categoria Rally Cross.

 

 

Project CARS 2 offrirà inoltre un’handling delle vetture completamente rivisto e ottimizzato, che grazie all’accurato studio della fisica delle auto saprà regalare anche ai fan delle simulazioni più pure una buona dose di divertimento.
L’ottimizzazione dei controlli tramite gamepad renderà piacevole l’esperienza di guida anche a chi non possiede una postazione dedicata.
Tutto questo, unito a una I.A. nettamente migliorata, rendono, secondo gli sviluppatori, Project Cars 2 il gioco di simulazione più immersivo e tecnologicamente avanzato del pianeta.

Il gioco vedrà la luce degli scaffali il 21 settembre in versione retail sul mercato italiano e il 22 su quello mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *