Playerunknown’s Battlegounds potrebbe arrivare su console?


Playerunknown’s Battlegrounds sta avendo un successo enorme su Steam, tale da avere 2 milioni di copie vendute a meno di due mesi dall’esordio sulla piattaforma di Valve, e inoltre il team sta pensando di portare il gioco anche su console.

Le indiscrezioni arrivano direttamente da un intervista rilasciata a Business Insider,dove il direttore creativo del gioco ha rilasciato alcune dichiarazioni quali: “Abbiamo già un team che sta lavorando per cercare di portare il gioco almeno su Xbox One. Ovviamente cercheremo di portarlo su entrambe le console (PS4 e Xbox One ndR) ma al momento non abbiamo tempo per occuparci di entrambe”.

Attualmente però non ci sono tempistiche certe per l’arrivo del gioco su console fissa, anche se l’utilizzo di un motore grafico come l’Unreal Engine 4 è un grosso vantaggio secondo gli sviluppatori, che dichiarano: “Il porting su console non è così difficile, è un ottimo motore grafico da usare per sviluppare su più piattaforme”.

Sembrerebbe insomma che una versione per console del gioco sia molto più che una semplice idea, tanto che nell’intervista si legge: “Abbiamo le risorse necessarie a completare il gioco su PC ma anche a studiare quanto velocemente riusciremmo a portarlo su console”. Non ci resta che attendere novità sull’evolversi di questa situazione.


Foto del profilo di Davide Ferrati

Informazioni su Davide Ferrati

REDATTORE Nato con il joystick in mano nel febbraio 1997 e da allora non l'ho mai abbandonato. Sono cresciuto tra le braccia di mamma Sony e i suoi fantastici giochi dal primo Spyro a The Last Of Us passando per Ratchet&Clank, ma talvolta ho apprezzato la compagnia di Nintendo e PC. Oggi l'amore e le soddisfazioni che mi da il mondo dei videogiochi continua e cresce giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *