Nvidia presenta la nuova e potente GPU Volta con Final Fantasy XV


Nvidia ha mostrato per la prima volta al pubblico la nuova Tesla V100 con architettura Volta, GPU che sarà alla base delle schede video di prossima generazione.

Le statistiche dell’immagine descrittiva risultano molto interessanti; grazie ai 5120 CUDA Core è in grado di sviluppare una potenza di calcolo di 15 Teraflop: circa il 30% più potente della GTX 1080Ti, oltre il triplo se paragonata a PlayStation 4 Pro, e persino il 25% più potente di due Xbox Scorpio messe assieme.

Le potenzialità della GPU di Nvidia sono state mostrate attraverso una sorta di ”dimostrazione di forza”, mostrando  il rendering in tempo reale di una scena di Kingslaive: Final Fantasy XV (il lungometraggio animato che introduce al gioco). Il risultato è strabiliante; i dettagli del protagonista come la pelle della giacca, i capelli, il viso ed il metallo risultano straordinari, ricordiamo che l’intera scena (visibile quà sotto) è renderizzata in tempo reale utilizzando una sola scheda video.


Foto del profilo di Marino Puntorieri

Informazioni su Marino Puntorieri

CAPO REDATTORE Ragazzo nato nel Dicembre del 1995 con la passione per videogiochi, film e anime. La passione per videogiochi nasce con la tenera età e continua tutt'ora con la spensieratezza di un tempo, unita all'esperienza degli anni. Felice possessore di tutte le console Xbox, adoro principalmente gli FPS (Halo e Battlefield su tutti). Da anni appassionato anche degli strategici su pc e fan della Creative Assembly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *