Overwatch: Il mistero della Base Lunare verrà svelato?


Una nuova comunicazione della Blizzard genera il caos tra i fan, grazie al rilascio di un’importante pezzo di trama: la base lunare mostrata nel corto “Recall” o “Rinascita” potrebbe essere la prossima destinazione dei nostri numerosi eroi? Overwatch raggiungerà la Luna per far luce sul passato del gorilla più amato dai fan?

Come abbiamo già potuto vedere nei mesi passati, Blizzard adora stuzzicare la fantasia dei giocatori di Overwatch con indizi ed enigmi, il più famoso dei quali è stato probabilmente l’enigma di Sombra. Recentemente ha replicato con le informazioni riguardo l’attesa figura di DoomFist. Ed ora eccola di nuovo, a lanciare bombe di trama per vedere i suoi giocatori diventare matti con teorie e speculazioni.
Infatti, mentre l’attenzione generale era rivolta all’evento dell’anniversario, un nuovo indizio di trama appare inaspettato sulle pagine della Blizzard.

Rivelazioni e misteri

Si tratta di un comunicato stampa della Lucheng Interstellar, creatrice e responsabile della colonia lunare dalla quale proviene uno scienziato piuttosto ingombrante.
Proprio così, parte dell’oscuro passato di Winston sulla Luna potrebbe essere prossimo al venir rivelato.
Nel comunicato vediamo immagini di quelli che sembrano messaggi o email tra gli scienziati della base, risalenti a 10 anni prima rispetto l’attuale periodo in cui Overwatch è ambientato.
Inoltre sembrano esserci troppe informazioni su questo luogo per essere casuali. La risposta per molti è una sola: nuova mappa!
La mappa denominata per ora dai fan “Horizon” sembrerebbe essere infatti una delle prossime in ordine di rilascio.

Un nuovo personaggio ?

Paradossalmente, più che la possibilità di una nuova mappa, a scatenare le fantasie dei fan sono dettagli emersi da un’ultima immagine:

In essa vengono mostrati gli esemplari di gorilla ancora presenti sulla base ma, oltre allo scienziato di Overwatch, un altro nome risulta mancante: Hammond!
Si parla dunque di un altro soggetto della terapia genetica, evaso e mancante all’appello. Possibilmente si tratterebbe di un primate più piccolo di Winston ma potenzialmente molto più pericoloso dato che potrebbe essere stato la causa della fine delle operazioni scientifiche.
I giocatori hanno subito iniziato a parlare di un nuovo personaggio avvolto dall’ignoto. Chi sarà questo nuovo elemento dell’intricata trama del gioco?

Si deve però precisare che le informazioni di trama riguardanti DoomFist risalgono praticamente al lancio del gioco un’anno fa, con dei poster nella mappa di Numbani, e del personaggio ancora non se ne vede l’ombra.  Non è dunque detto che vedremo tanto presto queste informazioni prendere realtà.

Maggiori informazioni: https://playoverwatch.com/it-it/blog/20812209

 


Foto del profilo di Simone Aquilecchia

Informazioni su Simone Aquilecchia

I miei primi ricordi videoludici sono mio padre che gioca al primo spyro. Fui rapito dal draghetto viola e trascinato in questo folle mondo. Assuefatto dai giochi di ruolo, ho da qualche anno aperto la mia mente agli fps. Sono un Nerd completo, con una conoscenza quasi inquietante su tanti aspetti, dai videogiochi ai fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *