Microsoft presenta al pubblico il nuovo Surface Pro


Microsoft svela Surface Pro, la nuova generazione di questa iconica linea di prodotti,  il laptop più versatile esistente. Surface Pro introduce nella famiglia Surface elevate prestazioni tecnologiche e una maggior durata della batteria racchiuse in un laptop sottile, leggero e silenzioso.

Con il nuovo Surface Pro, Microsoft rinforza la categoria dei 2in1, che aveva creato, facendole fare un salto in avanti aumentando fino a 13,5 ore l’autonomia della batteria, realizzando un dispositivo oltre 2,5 volte più veloce rispetto al Surface Pro 3 e offrendo versatilità e portabilità ineguagliate, il tutto racchiuso in un design più leggero e raffinato. Surface Pro non è solo un potentissimo laptop, ma è anche uno Studio creativo mobile, con uno straordinario schermo touch PixelSense da 12,3”, che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen e Surface Dial. Due volte più precisa rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del silicio nel PixelSense Accelerator, la nuova Surface Pen rappresenta il punto di riferimento per il settore grazie all’esperienza di scrittura e disegno più veloce e fluida e alla possibilità di modificare l’ombreggiatura in base all’inclinazione. Gli strumenti di scrittura saranno disponibili anche su Windows 10 e Office 365 insieme alla nuova  app Microsoft Whiteboard per favorire la collaborazione, la produttività e la creatività.

Panos Panay, VP Microsoft Devices dichiara:

“Sempre più oggi c’è il desiderio di prodotti potenti ma anche belli, con una batteria in grado di durare tutta la giornata e che garantiscano un’esperienza di scrittura senza precedenti per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie idee in modo creativo e di lavorare in ogni luogo e situazione. Il nuovo Surface Pro è progettato per rispondere a tutto questo e molto altro, portando al massimo livello l’esperienza laptop e integrando tutta l’innovazione di Windows 10 e Microsoft Office 365”.

Il nuovo Surface Pro è stato interamente ripensato per offrire nuove performance e un’autonomia della batteria del 50% superiore rispetto al Surface Pro4. Ogni dettaglio è stato perfezionato e rifinito, dai bordi più dolci e arrotondati, alle fotocamere perfettamente incastonate nella cornice. Con uno spessore di soli 8,5 mm e un peso a partire da circa 800 g, il nuovo Surface Pro è più leggero della borsa che si utilizzerà per trasportarlo e racchiude in sé tutta la potenza di un processore Intel® Core TM di settima generazione, in una nuova silenziosissima struttura priva di ventole.

La tastiera Signature Type Cover assicura una digitazione più rapida e confortevole grazie ad un meccanismo a forbice di elevata qualità che consente una corsa dei tasti di 1,3 mm fluida e accurata. Un ampio trackpad in vetro con funzioni multi-touch a cinque dita consente il massimo della precisione, mentre l’intera tastiera è rivestita in Alcantara, un materiale morbido e resistente, crea un comodo appoggio per i polsi conferendo un tocco di eleganza. Nel corso di quest’anno sarà disponibile anche con tecnologia LTE Advanced, per offrire una mobilità ancora maggiore in modo da poter lavorare, collaborare e creare senza limiti.

Surface Pro fa propria l’esperienza immersiva e creativa di Surface Studio donandole nuova vita in un formato estremamente portatile. Grazie alla nuova cerniera posteriore regolabile a 165 gradi è possibile inclinare il laptop in modalità Studio, creando la posizione ottimale per scrivere o disegnare. Lo schermo ad alta risoluzione PixelSense™ da 12,3” è progettato per lavorare con la nuova Surface Pen, la più veloce penna digitale di sempre per un’esperienza di scrittura straordinaria. La nuova Pen ha una velocità di scrittura doppia rispetto alla versione precedente e i 4096 livelli di sensibilità alla pressione garantiscono assoluta precisione e reattività; rileva automaticamente rileva l’angolo di inclinazione per consentire l’ombreggiatura e la maggiore precisione possibile. 

Con il nuovo Surface Pro e la nuova Surface Pen la scrittura digitale prende vita ispirando la creatività e i creativi in tutto il mondo, ma non solo le nuove penne sono anche pensate per aiutare la produttività, per scrivere e condividere commenti su documenti, appunti su un blocco e schizzi sulle lavagne.”

Le nuove funzionalità di scrittura in Microsoft Word, Excel e PowerPoint comprendono una galleria personalizzabile delle penne, matite ed evidenziatori preferiti disponibili per l’utilizzatore in tutte le app e i dispositivi Office, insieme al supporto per la funzione di inclinazione e ombreggiatura della nuova Surface Pen. A partire da giugno queste funzioni verranno messe a disposizione degli utenti Office 365, compresi gli oltre 100 milioni di utenti business mensili attivi e i 26 milioni di utenti privati.

Disponibile a partire da 959 euro in Italia, il nuovo Surface Pro è personalizzabile grazie a una serie di opzioni cromatiche, platino, bordeaux, blu cobalto, disponibili per la tastiera Signature, la nuova Surface Pen e il Surface Arc Mouse.

Il lancio del nuovo Surface Pro è previsto per il 15 giugno 2017 in 26 mercati: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Corea, Lussemburgo, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. Il pre-ordine in Italia per il nuovo Surface Pro e per la cover Signature  verrà aperto oggi sul Microsoft Store e per gli studenti e docenti è disponibile uno sconto del 10% su Microsoft Store e MediaWorld. La nuova Surface Pen, invece, sarà disponibile nelle prossime settimane.


Foto del profilo di Marino Puntorieri

Informazioni su Marino Puntorieri

CAPO REDATTORE Ragazzo nato nel Dicembre del 1995 con la passione per videogiochi, film e anime. La passione per videogiochi nasce con la tenera età e continua tutt'ora con la spensieratezza di un tempo, unita all'esperienza degli anni. Felice possessore di tutte le console Xbox, adoro principalmente gli FPS (Halo e Battlefield su tutti). Da anni appassionato anche degli strategici su pc e fan della Creative Assembly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il CAPTCHA prima di confermare. *